Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


5 ristoranti vegetariani e vegani a Padova

Pubblicato su

La mia selezione di ristoranti vegetariani e vegani a Padova

Trovare ristoranti vegetariani/vegani a Padova ormai non è più un problema. Per gli amanti della buona cucina esclusivamente “veggy” la mia bella città offre un’ampia scelta di ottimi locali che propongono menu originali ed equilibrati.
La cucina vegetariana/vegana è entrata a far parte del nostro quotidiano e le proposte dei ristoranti patavini sapranno convincere anche i più scettici. Ecco quindi 5 ristoranti vegetariani/vegani a Padova dove poter gustare piatti “green” attenti alla stagionalità, al biologico o al km 0.

5 ristoranti vegetariani e vegani a Padova

  • Ginger Gilly – Via Bronzetti 18, Padova
    Questo delizioso ristorante situato in Via Bronzetti, propone piatti vegani di alta qualità e alla portata di tutti. Preservando i sapori della natura, il menu proposto riesce ad accontentare anche i “non-vegani” grazie ad una cucina sana, leggera, ma allo stesso tempo gustosa. Il dehor del ristorante poi è la “ciliegina sulla torta” per le serate estive in compagnia.
  • Osteria di Fuori Porta – Via Aspetti 7/a, Padova
    Cucina naturale sia nella scelta dei prodotti che nella preparazione/cottura. Il menu propone piatti realizzati con prodotti freschi, biologici o biodinamici e equo solidali che fanno, dei piccoli produttori locali, una eccellenza territoriale. Non solo: la cucina dell’Osteria di Fuori Porta può soddisfare anche le esigenze delle persone intolleranti al glutine e/o ai latticini, proponendo e, concordando preventivamente, pietanze create ad hoc.
  • Universo Vegano – Via San Gregorio Barbarigo 87, Padova
    Anche i più scettici del “veg” non potranno restare indifferenti di fronte ai piatti proposti da questo simpatico locale che si colloca a metà strada tra un ristorante e un fast food. Universo Vegano propone pietanze sfiziose e saporite preparate con l’utilizzo di prodotti genuini in grado di sostituire quelli di derivazione animale.
  • Lunanuova – Via Pontevigodarzere 46, Padova
    Per chi è alla ricerca di un locale storico dove la cultura della cucina vegetariana è profondamente radicata, questo è il posto giusto. I prodotti utilizzati come cereali, legumi e verdure di stagione provengono da coltivazioni biologiche-organiche e la pasta, rigorosamente integrale, viene proposta con ricette semplici ma gustose. Non possono mancare i sostituti della carne (come il seitan, il tofu e lo spezzatino di soia), un’ottima pizza integrale fatta con farina di frumento tipo “2” e ottimi dolci dove le dosi di burro e uova sono quasi a zero.
  • Cristina & Massimo – Via Matteotti 19, Padova
    Due veri e propri artisti del vegetariano! Qui, dalle 7:00 alle 21:30, è possibile scegliere (…e c’è l’imbarazzo della scelta…) tra le molteplici proposte sane ed equilibrate preparate con frutta e verdura di prima scelta già pronte da asporto o da gustare in loco per un pranzo o una cena energizzante.
    …e se sei alla ricerca di qualche consiglio sfizioso per stupire gli amici, sono sicura che Cristina riuscirà ad accontentarti!
    Oltre al negozio di Via Matteotti, trovi “Cristina e Massimo” anche nel Negozio sotto il Salone 52 oppure al Banco 91 in P.zza delle Erbe.

Questa è la mia selezione di ristoranti vegetariani e vegani a Padova. Se hai nuovi indirizzi da segnalare ti aspetto nei commenti

Cristina Papini


PH Federica Conz – Spotlight Padova
© 2019 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.