Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Il blog Galline Padovane spegne 8 candeline!!

E’ online da 8 anni il mio local blog Galline Padovane

8 anni di blog, 884 articoli pubblicati, 7000 views locali mensili e oltre 200 le aziende che hanno scelto di appoggiarsi a questo mio spazio virtuale per promuoversi sul territorio veneto. E poi migliaia di email, centinaia di incontri, ore e ore di ricerche, notti insonni, weekend trascorsi al pc, insomma, un lungo ed entusiasmante percorso ma non esattamente una passeggiata!
Quando arriva questo periodo dell’anno, non posso fare a meno di fermarmi e tirare qualche somma: il mio pensiero volge sempre e inevitabilmente al passato. Torna indietro a quando cominciai a fare blogging, su piattaforme talmente obsolete da non esistere più e in epoche così lontane da appartenere al vecchio secolo!

Non sono una nativa digitale, nel senso che il web l’ho visto svilupparsi dai suoi albori ai giorni nostri e l’ho vissuto con coscienza in ogni fase del suo sviluppo. Questo per me è sempre stato un aspetto positivo, poichè mi ha permesso di comprendere limiti e vantaggi dell’ “online”, una visione possibile solo (a mio avviso ovviamente) a chi sa concretamente come si viveva prima dell’avvento del web.
Una velocità di sviluppo, quella della rete, così esplosiva da risultare quasi spiazzante. E un bisogno, il mio, di esprimermi attraverso di essa, che evidentemente era solo in attesa degli strumenti più adeguati per manifestarsi.

Quella stessa velocità che ora mi impone qualche (raro) momento di sosta. Meritato, spero!
Se sono 8 gli anni di local blogging che oggi festeggio (che si aggiungono agli altri 13 di blogging amatoriale), penso che in parte sia anche merito di questa consapevolezza. Il fatto che questa ricorrenza cada proprio in estate, per me ha anche questa valenza. E’ questo infatti il momento in cui approfitto per staccare la spina (o come dico io “alleggerire il carico”) e prepararmi alla partenza delle nuove avventure settembrine!

Il blog Galline Padovane compie 8 anni

La parola chiave di questo 8° anno

Fermarsi per ripartire!
In questo lungo percorso nel digitale, ho capito che fermarsi è tanto importante quanto correre all’impazzata. Anche quando il turbine delle attività ti sembra un mulinello inarrestabile, fermarsi è cruciale. 8 anni per capire che liberare la mente e resettare è importante per ripartire con rinnovata energia! 8 anni di corsa sfrenata, tra contenuti di ogni forma e sostanza, e la consapevolezza che una sosta ogni tanto rigenera e arricchisce.

Questo giro di parole per dire che gli ultimi 8 anni sono stati così veloci e dinamici, da non sembrarmi neanche reali. E che le piccole grandi conquiste, frutto di un lavoro incessante, meritano dei momenti di sosta.

Fermati, resetta, riparti!

Per questi 8 anni di local blogging mi concedo un regalo. Mi fermo un pochino, o semplicemente rallento, giusto il tempo di resettare e ripartire con tanta nuova energia positiva da condividere!

Buon compleanno Galline Padovane!

Il blog Galline Padovane compie 8 anni

Per gli scatti di questo post devo ringraziare la brava Masha Tarasova ph. che, con pazienza e spirito d’intraprendenza, si è arrampicata con me fino alla bellissima ex rampa dei deltaplani sul Monte della Madonna (Teolo – PD). Tra pendenze e mille e più insetti saltellanti, ha soddisfatto la mia voglia di condividere con voi questa bellissima vista!

Cristina Papini