Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Ristoranti, pub e pizzerie con giardino estivo a Padova

I locali padovani dove mangiare all’aria aperta

In questi ultimi giorni ho ricevuto diverse richieste di consigli su ristoranti, pizzerie o pub che abbiano un giardino esterno a Padova. Dopo il lungo periodo di lockdown, un po’ tutti sentiamo infatti l’esigenza di tornare alla normalità e di vivere piacevoli momenti di convivialità, anche se con molta cautela e in tutta sicurezza. Per questa ragione, essendo balzati a piè pari nell’estate, molte persone magari preferiscono pranzare o cenare all’aria aperta. Ecco quindi una lista di locali che ho selezionato per te, dove puoi mangiare in un giardino estivo tra il centro di Padova e la periferia.

Locali con giardino estivo a Padova

Primi, secondi, pizze e pietanze etniche da gustare all’aperto.

RISTORANTI E PIZZERIE

La Scuderia, via San Lorenzo, 13 – Abano Terme (Pd)

Un locale molto grande, ricavato da una vecchia scuderia che gode di ben 2000 metri quadri di giardino estivo. Puoi gustare pietanze della tipica cucina veneta, pizze con farine di diversi tipi, panini, piatti baveresi e un’ampia scelta di birre.

Agli Eremitani, via Porciglia, 29 – Padova

Uno storico ristorante e pizzeria che si trova nel cuore di Padova, vicino alla Cappella degli Scrovegni.  Gli spazi sono ampi, sia all’interno che all’esterno. Puoi scegliere tra tre diversi impasti di pizza, tra cui anche la squisita pizza napoletana.

La Volpe, via Caposeda, 17 – Montegrotto Terme (Pd)

Dal 1961 un esclusivo ristorante dove puoi gustare tanti piatti sfiziosi e di qualità. Primi, secondi, contorni, dolci e anche buonissime pizze cotte in forno a legna. Ampie sale all’interno e un’esclusivo giardino estivo dove puoi assaporare anche la magia di splendidi tramonti.

Trattoria Tre Scalini, via Dante Alighieri, 150 – Carbonara di Rovolon (Pd)

Un ambiente accogliente dotato di un’ampia terrazza esterna dove puoi mangiare, facendoti accarezzare dalla piacevole brezza estiva tipica dei Colli Euganei. Qui trovi le pizze e un ricco menù sia a base di pesce, con la deliziosa Paella Valenciana, che a base di carne.

Ristorante Grotta Azzurra, via B. Colleoni, 49 – Padova

Si trova in zona Forcellini questo storico ristorante e dispone di un’accogliente veranda estiva coperta.  Puoi scegliere di gustare genuini piatti di pesce o di carne tipici della cucina veneta, rivisitati in modo innovativo.

Pizzeria Trattoria Silvio, via Italo Bordin, 39 – Cadoneghe (Pd)

Due sale interne con 120 posti a sedere e un’ampio giardino estivo con una piccola area giochi per i bimbi. Trovi gustose pizze a lievitazione naturale cotte in forno a legna e menù diversificati che accontentano differenti esigenze alimentari. Ci sono infatti il menù vegetariano, per i bimbi e per i celiaci.

Ristorante da Giovanni, via de Toni, 22 – Campodarsego (Pd)

Eleganti e spaziose sale interne e un grande giardino estivo per il locale di Campodarsego, conosciuto per la bontà e l’eleganza dei suoi piatti e per la travolgente simpatia del suo titolare, Massimiliano Filippi. Di recente il locale ha inaugurato “OUT”, un interessante format per l’aperitivo estivo all’aperto. Cocktail creativi, cicchetti gourmet e musica.

Il Chiosco, via Ludovico Ariosto, 10 – Padova PD

Alberi, lucine, coloratissimo arredo, Il Chiosco è una oasi verde a due passi dalla zona Stanga. Per potervi accedere è necessario essere tesserati al Circolo Culturale Chiosco (5,00€ che possono essere versati all’ingresso alla primo accesso). Il tesseramento dura un anno. Cucina genuina, locale immerso nel verde e atmosfera piacevole.

PUB E BIRRERIE

Old England Pub, via Manzoni, 51 – Padova

Qui puoi vivere l’atmosfera dei tipici pub inglesi e degustare delle ottime birre, oltre che liquori e wisky. Hanno uno spazio all’aperto abbastanza capiente e il menù che propongono è ricco di panini, piadine, club sandwiches, bruschette, pizze e specialità alla griglia.

Gal Bi Gar, via Romana, 59 – Abano Terme (Pd)

Informale e accogliente dispone di un giardino estivo veramente delizioso e ben curato.  Il menù è molto ricco: non solo i classici panini, fritti e hamburger, ma anche qualche primo e secondo piatto. Da provare i panini al tegame.

Il vecchio birraio, via Caselle, 87 – Campo San Martino (Pd)

Un locale con una veranda all’aperto dove puoi assaggiare buone birre artigianali davanti a pietanze che ne esaltino la qualità. Puoi scegliere tra i menù fissi o le piadepizza, gli hamburgher,  le bruschette e i fritti.

Le Munich, via Borgo Padova, 13 – Piove di Sacco (Pd)

Pub, birreria e brasserie con veranda e tavoli all’aperto. Trovi non solo snackerie e panini, ma anche insalatone e una scelta di primi e secondi piatti.

Flame’n Co. , via G. Marconi, 21 – Ponte San Nicolò (Pd)

E’ una bisteccheria con specialità gastronomiche anche per i vegetariani, dove puoi mangiare anche pizza e hamburger. Hanno una terrazza estiva molto ampia, per una gustosa cena da consumare sotto le stelle.

Route 66, via Monte Ricco, 44 – Abano Terme (Pd)

Birreria con una grande terrazza estiva dove puoi scegliere di mangiare pizza, panini, carne alla griglia o altre tipiche specialità  tex mex.

 

RISTORANTI ETNICI

Alba d’Oriente  via Roma, 131 – Albignasego (Pd)

Un piccolo ristorante dove puoi provare la cucina tradizionale cinese. Ha una terrazza estiva abbastanza capiente.

Zeus D.O.C. Restaurant, via Noventana, 107 – Noventa Padovana (Pd)

Se vuoi assaporare qualche tipico piatto della cucina greca, questo è il luogo ideale. Nel giardino estivo dai colori bianco e azzurro che richiamano il mare, ti sembrerà di respirare l’atmosfera della Grecia, un po’ come se fossi in vacanza.

Non ti resta che scegliere quale menù gustare, prenotare e goderti il tuo pranzo o la tua cena. Se conosci altri locali con spazi aperti, segnalameli e io sarò contenta di aggiungerli alla lista.

 

Cristina Papini


Ph Galline Padovane
© 2020 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.