Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

La nuova sede di Lillà, il delizioso negozio padovano di composizioni floreali

Fiori freschissimi e decorazioni originali per la casa da Lillà

Se mi segui da un po’ sai che le composizioni floreali sono per me una grande passione. Credo che donare un fiore sia un gesto semplice, ma potentissimo, sinonimo di grande cura e attenzione. Quando sono stata contattata da Alessia, titolare di Lillà, non ho esitato neanche per un istante ad accettare il suo invito. Non potevo certo lasciarmi sfuggire questa nuovissima elegante bottega floreale padovana! Oggi ti racconto le particolarità di questo negozio e ti mostro alcune tra le bellissime proposte che ho ammirato personalmente.

Lillà, la bottega floreale padovana nata da una grande passione

Nel cuore del centro storico padovano, proprio accanto al Teatro Verdi, nasce Lillà, una bellissimo negozio di composizioni floreali eleganti e creative. Ad accogliermi ho trovato Alessia, la giovane titolare, che mi ha raccontato la storia di questa realtà padovana. È stata proprio lei, dieci anni fa, a dar vita a questa magica bottega, senza nessuna tradizione familiare alle spalle, ma solo tanta passione.  Le attività iniziali del negozio erano gli allestimenti floreali per matrimoni e grandi eventi. Piano piano si sono evoluti aggiungendo anche la parte di  vendita al pubblico di fiori recisi, composizioni floreali e accessori per la casa. La nuova sede padovana di Lillà rispecchia perfettamente questa duplice identità e consente inoltre ad Alessia e al suo staff di offrire un servizio ancora più capillare. Periodicamente Alessia organizza anche workshop floreali dedicati alle creazioni manuali: sono momenti di scambio tra i diversi partecipanti, nonchè delle vere occasioni di crescita.

I nostri workshop sono momenti di confronto e spensieratezza, dove fare lavori creativi. Con la manualità speriamo di alleggerire i cuori.
Alessia Martin – titolare Lillà

Le originali proposte floreali e decorative di Lillà

Da Lillà hai la certezza di trovare sempre fiori freschissimi selezionati quotidianamente tra quelli più originali ed inconsueti, delle essenze uniche. Sono disponibili in mazzi scomposti, ma anche in variegate composizioni già pronte. Sono tutte di produzione propria e, tra l’altro, Alessia riesce a dar vita a delle proposte decisamente singolari, assegnando loro anche un nome proprio. Io, ad esempio, ho avuto l’onore di toccare con mano la composizione “Giovanna”, una ghirlanda davvero speciale. Tra le selezioni green di Lillà, ti consiglio di fare scorta di “Marimo“, un’alga giapponese benaugurante che cresce a Nord del Giappone, nelle rive del lago Akan. Secondo la tradizione locale questa pianta si regala quando si vuole augurare del bene a qualcuno. E ne abbiamo tutti tanto bisogno in questo periodo!

Il negozio è organizzato in più spazi; la zona retrostante è dedicata ai complementi d’arredo che provengono da tutto il mondo. Sono pezzi molto particolari che non si trovano ovunque. Delle vere chicche! In questo periodo non mancano le classiche decorazioni natalizie, comprese quelle dedicate allo “Schiaccianoci” che è il tema di questo Natale 2020. Tra le tante, ci sono anche quelle più originali, destinate a rimanere vive nel tempo come, ad esempio, alcune palline per decorare l’albero di Natale che sono dei veri e propri articoli da collezionare.  Ma non è finita qui! Se sei appassionata di profumi ed essenze, da Lillà hai l’imbarazzo della scelta. Un’eccellente selezione di profumatori per l’ambiente, alcuni unici nel loro genere, come le proposte di Zenology che attirano clienti anche da fuori Padova per la loro originalità.

LINK E INFO UTILI

Lillà Padova
Via dei Livello, 23
Accanto Teatro Verdi


Post in collaborazione con Lillà Padova

Cristina Papini


PH Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti
  • silvano
    13 Gennaio 2021

    Alessia della fioreria Lillà è bravissima, fa delle composizioni belle e raffinate. Ha anche dell’oggettistica di gusto.

    • Cristina Papini
      14 Gennaio 2021

      Confermo Silvano, Lillà sovverte il tradizionale concetto di “fioreria”. Molto apprezzata sia la selezione di fiori recisi e piante, per nulla banali, e la scelta dell’home decor. Davvero originale.