Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Concerto di Capodanno 2021: lo speciale evento in streaming di Teatro Stabile del Veneto

Pubblicato su

Il Teatro Stabile del Veneto saluta il nuovo anno con un evento inedito

Ricorderemo tutti a lungo queste particolari festività natalizie che trascorreremo nell’intimità delle nostre case, probabilmente lontani da alcuni dei nostri affetti più cari. L’arte, la musica e lo spettacolo, però, ci vengono in soccorso! Teatro Stabile del Veneto ha infatti trovato il modo di tenerci compagnia portando l’intrattenimento direttamente nelle nostre case. Il 1 gennaio 2021, infatti, a partire dalle 17.00 sarà trasmesso in streaming l’inedito Concerto di Capodanno,  un’evento unico nel suo genere che unisce i tre palcoscenici di Teatro Verdi, Goldoni e Mario del Monaco e porta nelle nostra case ospiti internazionali. I Concerto di Capodanno, disponibile gratuitamente sulla piattaforma Backstage e sul canale You Tube del Teatro ci darà la possibilità di sentirci tutti più uniti per dare un caloroso benvenuto al 2021.
Quindi, accomodiamoci pure nel divano delle nostre case e godiamoci lo spettacolo!

I Teatri Verdi, Goldoni e Del Monaco insieme per regalarci musica, danza e cultura

Il primo pomeriggio dell’anno sarà all’insegna dell’intrattenimento di qualità grazie a Teatro Stabile del Veneto. I teatri Verdi, Goldoni e Del Monaco, e le amministrazioni comunali di Padova, Venezia e Treviso, si uniscono per dar vita a un evento straming d’eccezione.
Un mix tra opera lirica, musica pop e danza. Per la prima volta saliranno insieme sul palcoscenico l’Orchestra di Padova e del Veneto e l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Più di 48 gli elementi presenti e 20 gli artisti tra cantanti lirici, pop e danzatori.

Il tutto sarà trasmesso in streaming a partire dalle ore 17 del 01/01/2021 su You Tube e sulla piattaforma Backstage dello Stabile e sarà diretto dal regista Daniele de Plano. Sarà possibile connettersi anche dalle pagine Facebook del Mattino di Padova, La Nuova di Venezia, La Tribuna di Treviso e il Corriere delle Alpi. A presentare il programma del concerto sarà l’attrice Beatrice Schiaffino che condurrà il pubblico da casa in una passeggiata tra i tre teatri storici.

Ospiti internazionali al Concerto di Capodanno di Teatro Stabile del Veneto

Tra le voci protagoniste che si alterneranno sul palcoscenico, diretti dai maestri Alvise Casellati, Silvia Casarin Rizzolo e Nicola Simoni, gli artisti pop-jazz Amii Stewart e Alessandro Safina, i soprani Francesca Dotto e Maria Mudryak, il tenore Matteo Roma e il basso Maurizio Muraro.

L’evento avrà inizio alle 17.00 a Teatro Verdi di Padova con un concerto lirico sinfonico diretto dal maestro Alvise Casellati. L’orchestra di Padova e del Veneto e l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta eseguiranno alcuni brani classici tratti da: Romeo et Juliette di Charles Gounod, Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, la Norma di Vincenzo Bellini, La file du régiment di Gaetano Donizetti e La Traviata di Giuseppe Verdi.

Lo spettacolo proseguirà al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso. Amii Stewart e Alessandro Sofina scalderanno l’atmosfera con celebri brani della storia della musica italiana e internazionale, tra jingle natalizi e sinfonie napoletane. Tra i più noti: E penso a te di Battisti, Caruso di Dalla, Metti una sera a cena di Morricone, Ci vorrebbe il mare di Masini, Les Feuilles Mortes di Montand. Saranno accompagnati da OPV e Filarmonia Veneta e diretti dai maestri Nicola Simoni e Silvia Casarin Rizzolo.

A portare movimento sul palcoscenico saranno infine le coreografie della Compagnia Naturalis Labor diretta da Luciano Padovani. Dal Teatro Goldoni di Venezia i danzatori si esibiranno sulle arie di Verdi, Bellini e Strauss oltre che in un tango in omaggio ad Astor Piazzolla.
Si prospetta un Capodanno davvero interessante!

P.S. Il Concerto di Capodanno sarà disponibile on demand sulla piattaforma Backstage per tutto il mese di gennaio 2021.

LINK E INFO UTILI

Piattaforma Backstage
Canale Youtube Teatro Stabile del Veneto

Maggiori informazioni sull’evento qui

Orchestra di Padova e del Veneto
Orchestra Regionale Filarmonica Veneta
Moltissimi i prestigiosi artisti che vedremo al Concerto di Capodanno

Post in collaborazione con Teatro Stabile del Veneto

Cristina Papini


Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane