Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

“Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel tempo” la mostra padovana al San Gaetano

Fino al 26 febbraio ’23 avventura e divertimento per tutta la famiglia alla mostra “Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel tempo” a Padova

A Padova è arrivata la mostra “Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel tempo”, l’emozionante e avventurosa opportunità di divertimento per i tuoi bimbi, in compagnia dell’amatissimo protagonista dei libri di Elisabetta Dami. Fino al 26 febbraio 2023 non perdere l’opportunità di far vivere ai tuoi bambini e ragazzi un vero e proprio viaggio nel tempo, tra antiche civiltà, enigmi da risolvere e divertenti scoperte.
Pront* a partire per questo straordinario viaggio? Andiamo insieme!

Segui le mie esperienze live su Instagram @gallinepadovane

“Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel tempo”, tutto quello che devi sapere sulla mostra padovana

Assieme alla mia famiglia ho preso parte alla mostra padovana, raggiungendo il Centro Culturale San Gaetano nell’orario prestabilito. Essendo una mostra animata da straordinarie guide, è importante essere puntuali. Nell’attesa dell’inizio, Andrea si è divertito a giocare con i giochi didattici nel Laboratorio del Dott. Volt, subito all’ingresso della mostra. Poi, accompagnati da Alex, nostra guida, siamo saliti a bordo del Toponautilus, la macchina del tempo atterrata a Padova e pronta a intraprendere un viaggio attraverso tre momenti storici:

  • la preistoria
  • l’antico Egitto
  • l’isola del tesoro

Ogni periodo storico è una sfida per i piccoli viaggiatori a risolvere l’enigma che li porterà a trovare le chiavi del tempo, necessarie a “sbloccare” ogni livello. La partecipazione è altissima poiché le guide sono proprio coinvolgenti e l’attenzione altrettanto focalizzata sul risultato!

Un divertente e avventuroso viaggio alla ricerca delle chiavi del tempo, tra dinosauri, sfingi e pirati in compagnia del topo più amato da bambini e ragazzi.

Una mostra immersiva e laboratori S.T.E.A.M. by Pleiadi

La mostra è arricchita da tecnologie che la rendono totalmente immersiva. Mapping, realtà aumentata e virtual reality ne fanno un’esperienza ancor più completa. Ho provato assieme a mio figlio Andrea la realtà virtuale che, con la sua suggestiva e realistica rappresentazione della realtà, ci ha permesso di vivere un altro emozionante tassello di viaggio nel tempo, ovvero la conquista della Luna. Dalla rampa di lancio dell’Apollo 11, abbiamo viaggiato sin fuori dall’atmosfera terrestre fino ad assaporare lo storico momento del primo passo di Neil Armstrong sul suolo lunare. Un progetto opera di Way e Lofficina.

Non solo realtà virtuale ma anche laboratori didattici a tema S.T.E.A.M. (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics) organizzato da Pleiadi. Le attività scientifico/creative hanno lo scopo di stimolare l’apprendimento e la conoscenza. Andrea ha preso parte al laboratorio LA PIRAMIDE DI FORMAGGIO e si è divertito a colorare, tagliare e costruire una maschera e una piramide di formaggio di carta.
Insomma un pomeriggio esilarante e coinvolgente che ha arricchito la nostra giornata in famiglia.

E allora, tutti pronti a partire??

 

LINK E INFO UTILI

www.geronimostiltonexperience.it
Fino al 26 febbraio 2023
Centro Culturale Altinate San Gaetano
Via Altinate, 71
Padova

Articolo in collaborazione

Cristina Papini


Ph Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter