Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Ciosa Bea, il bacaro chic a Chioggia!

Nel cuore di Chioggia è arrivato il primo bacaro di charme!

Nasce dalla profonda passione per gli elementi di fine eleganza del gruppo padovano Maison AC, il primo bacaro di charme Ciosa Bea. Cicchetti originali e gustosi, ambiente curassimo e posizione top: Corso del Popolo 970, ovvero il frizzante viale principale di Chioggia (VE). Oggi ti porto con me a scoprire le sue proposte gastronomiche che accompagnano la giornata dalla colazione, all’aperitivo, al pranzo e che puoi portare anche a casa!

Cicchetti mania: Ciosa Bea ha fatto centro!

Per noi veneti il cicchetto è un’istituzione! Un delizioso boccone ricco di gusto, una tradizione tutta veneziana che si è ampiamente diffusa in tutto il Veneto e oltre. Lo speciale “stuzzichino” che accompagna l’aperitivo con un arcobaleno di sapori, è spesso costituito da una fetta di pane arricchita di ingredienti tipici. Non solo, può essere anche una polpetta o altro, purché di piccole dimensioni e molto saporito. Di questa tradizione Ciosa Bea si è fatta sublime portavoce proponendo gustose polpette di tonno, di carne, mozzarelle in carrozza, e poi cicchetti con baccalà conditi, polpo, sarde in saor e tante proposte anche vegetariane.

Ho avuto l’opportunità di assaggiare uno dei ricchi piatti del giorno: il Ciosa Bea, omonimo piatto con un cabaret di cicchetti di pane e polenta, accompagnato da due tipologie di baccalà. Insuperabile nel gusto, sorprendente nella presentazione.

Ciosa Bea è il frutto di una passione comune per il cibo della tradizione e la cura degli ambienti. Il bacaro di charme che mancava. Arianna e Michele / titolari Ciosa Bea.

Non solo bacaro ma anche caffetteria, pasticceria e gastronomia con selezione locale

Un locale completo al 100%. Da Ciosa Bea puoi infatti:

  • iniziare la giornata con un caffè o un cappuccino
  • accompagnare la colazione con una pastina o una brioche
  • trovarti per un aperitivo di metà mattina o pomeridiano
  • fare un pranzo originale
  • fermarti per la merenda
  • portare a casa per il pranzo o per la cena le gustose proposte della gastronomia con selezione locale.

Nel banco del bacaro più chic del Veneto infatti, trovi piatti della tradizione veneziana da prendere per asporto. Qualche esempio? Il polpo alla busera, il baccalà condito, i cicchetti e molto altro. Io ne ho approfittato per portare a casa dal mio bimbo una merenda golosissima.

Ciosa Bea ti aspetta nel cuore di Chioggia!

LINK E INFO UTILI

Corso del Popolo, 970
30015 Chioggia VE

Articolo in collaborazione con Ciosa Bea 

Cristina Papini


PH Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter

Send this to a friend