
Tanta emozione per le selezioni di Miss e Lady tv web
Due serate al tavolo della giuria alla terza edizione di Miss Tv Web e Lady Tv Web, i concorsi di bellezza in diretta Facebook giunti al loro termine la scorsa settimana. Per me, che già in passato avevo partecipato come giurata ad un concorso di bellezza, è iniziato un periodo fatto di tante manifestazioni dedicate alle miss!
L’incoronazione delle vincitrici delle rispettive categorie (Miss Tv Web per le giovanissime e Lady Tv Web per le più mature) è avvenuta in seguito a tre tappe di selezione nella provincia di Padova. A due di queste tappe ho preso parte anche io, all’ultima ho rinunciato a causa dell’accavallarsi con un altro impegno.
LA TAPPA DI MESTRINO
Nell’assolata e verdissima location del Parco Bapi, si è tenuta la prima tappa padovana di selezione del concorso già partner di Miss Earth, tra i maggiori eventi internazionali a celebrare la bellezza in tutto il mondo.
A gareggiare per l’ambita fascia, un folto gruppo di giovani donne; grandi carichi di emozione devono aver percorso quella passerella, nella speranza di avverare un sogno oppure di avviare una carriera nella moda.
Tanti nomi autorevoli al mio fianco ad esprimere il proprio giudizio, come Cristina Salvato, la giornalista del Mattino vincitrice del premio Penna d’Oca 2016, Ulderica Mennella, ex partecipante ad una passata edizione di Miss Italia, Maria Eleonora Fabi, ex modella.
Bellissime le concorrenti più giovani in abito da sera e bikini, strepitose e piene di grinta le Ladies in tenuta mare e mise elegante.
LE TAPPE DI VILLAFRANCA E BORGORICCO
Con la mitica Cristina Dori e il carismatico Flavio Pinton, il palco si è acceso di tante risate contagiose. Uno spettacolo in piena regola arricchito da una coinvolgente esibizione canora e dal grintoso corpo di ballo, tanti gli spettatori giunti sul posto per assistere alle selezioni delle splendide ragazze i cui abiti da sera sfavillavano sotto i riflettori.
La giuria tecnica, di cui io stessa facevo nuovamente parte nella tappa di Villafranca, affiancata dalla giuria degli sponsor, ha decretato con non poca difficoltà le vincitrici della nuova edizione di Miss Tv Web e Lady Tv Web 2017. Scegliere tra tante bellezze non è cosa facile!
Per me è stata una vera emozione partecipare all’intera manifestazione, poterla raccontare inoltre dal vivo sulle mie Instagram Stories un gran divertimento.
Non nego di aver percepito l’emozione delle ragazze in gara e di aver fatto del mio meglio per assicurare la migliore votazione. Un’esperienza che non vedo l’ora di ripetere!
Cristina Papini