Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


3 proposte per un Carnevale padovano originale e divertente

Le mie 3 proposte per trascorrere un Carnevale padovano all’insegna del divertimento

Passeggiando per Padova si avverte già l’aria frizzantina del Carnevale: coriandoli, stelle filanti e voglia di divertimento si fanno largo tra le piazze della mia amata città. Non esiste angolo dove non si possa sentire il dolce profumo dei galani o rimanere incantati di fronte a vassoi strabordanti di frittelle ripiene! Se anche tu come me sei alla ricerca di qualche idea per trascorrere un divertente Carnevale padovano con amici e famiglia, questo post fa al caso tuo!

Nonostante il fulcro del carnevale sia Venezia con la sua famosissima manifestazione, Padova e provincia dedicano giornate e manifestazioni all’insegna del buonumore. E’ proprio il caso di dire che vale la pena di approfittare delle belle giornate soleggiate di questo periodo, e prendere parte alle iniziative che il padovano propone. Ecco qui una mia selezione di eventi davvero originali.

Carnevale a Padova

Carnevale a Padova

Domenica 3 marzo dalle ore 15:00 non puoi mancare alla grande parata dei carri allegorici che sfileranno intorno all’Isola Memmia. I più belli verranno premiati con la “Gallina Padovana d’oro”: gran bel premio direi!
La manifestazione proseguirà poi con parate itineranti di ogni genere tra le vie del centro storico per terminare nel tardo pomeriggio in Prato della Valle.

Tutte le info qui

Abano Street Carnival

Torna anche quest’anno, con un doppio appuntamento, Abano Street Carnival.
Domenica 3 marzo i bambini potranno partecipare alla Festa della Mascherina presso il Teatro polivalente.
Domenica 7 aprile poi si svolgerà la tradizionale sfilata dei carri allegorici che riempirà la citta di allegria.

Tutte le info sulla pagina ufficiale del comune

Carnevale a Cadoneghe by night

Appuntamento davvero suggestivo a Cadoneghe con la sfilata in notturna dei carri allegorici illuminati (provenienti da tutto il Veneto) che sfileranno per le vie del centro cittadino.
Sabato 9 marzo non puoi perdere questa speciale manifestazione; se hai bimbi potrai leggere nei loro occhi tutta la meraviglia che solo un avvenimento del genere può provocare in un bambino.

Tutte le info nella pagina Facebook

Cristina Papini