Con la famiglia al Teatro Goldoni di Venezia

Gli spettacoli per la famiglia del Teatro Goldoni di Venezia

Entri e vieni rapito. Se non ci sei mai stato, l’ingresso al Teatro Goldoni di Venezia è accompagnato da un “wow” quasi sospirato. Il tono è una forma di rispetto automatica per un luogo che riempie la vista e riscalda il cuore. Non avevo ancora avuto l’occasione di poterlo vedere e, complice la rassegna di spettacoli per bambini dal nome Domeniche in Famiglia, ne ho approfittato per portarci i miei cari e condividere con loro l’emozione della prima volta.

Cristina Papini galline padovane
E si è rivelata una scelta azzeccata, a ben vedere, che ci ha permesso di vivere la straordinaria esperienza di aggiungere un importante tassello alla conoscenza del territorio. Opportunità che è possibile grazie alla preziosa collaborazione tra gallinepadovane.it e Teatro Stabile del Veneto, e che oggi voglio condividere anche con te.

IL TEATRO CARLO GOLDONI DI VENEZIA

Il Goldoni si trova a pochi passi dal ponte di Rialto; dalla stazione di Venezia Santa Lucia lo raggiungi a piedi con una passeggiata di circa 20′. E’ parte integrante di Teatro Stabile del Veneto, realtà attiva anche nel padovano con lo strepitoso Teatro Verdi. Ricordi che ti avevo presentato proprio al Verdi alcuni spettacoli per le famiglie, qui e qui?
Deliziosa perla seicentesca riccamente decorata, il Goldoni è il più antico teatro veneziano ancora esistente. Se non ci sei ancora andato, beh…che te lo dico a fare, prendi la famiglia e portacela subito perché un ricordo così è giusto costruirlo nella memoria propria e dei propri cari.
Se dovessi descriverlo non saprei da dove cominciare, gli occhi mi si appoggiati su così tanti dettagli! E sarà per la struttura, ampia eppure raccolta, per la gamma cromatica, dal verde al rosso veneziano ai tanti bagliori dorati, o per la magia che si respira, che non vedo l’ora di tornare per rivivere l’esperienza.
Sono convinta che le foto parlino da sole, aggiungo solo che non appena messo il naso in platea, non ho potuto fare a meno di realizzare un numero incalcolabile di scatti e Instagram stories, tanta era la gioia di condividere ma anche servare un ricordo della mia famiglia qui.

Teatro Goldoni Venezia
Teatro Goldoni Venezia
Cristina Papini galline padovane

Cristina Papini galline padovane

Teatro Goldoni Venezia

Teatro Goldoni Venezia
Teatro Goldoni Venezia

Cristina Papini galline padovane

Cristina Papini galline padovane
LO SPETTACOLO PER LA FAMIGLIA

Della divertente rassegna dal nome Domeniche in Famiglia, abbiamo scelto di vedere “Il Bagnetto”, spettacolo adatto a bimbi dai 3 agli 8 anni. Andrea si è fatto tante belle risate ma ci siamo divertiti anche noi adulti a scoprire cosa succede in un bagno decisamente fuori scala. Il pomeriggio è scivolato via fin troppo velocemente! Se hai piacere di conoscere le prossime programmazioni per le famiglie, ti linko qui la pagina dedicata allo spettacolo del 18 marzo, “Il sogno di Tartaruga. Una fiaba Africana“: animali della savana e tanta musica eseguita live. Noi ovviamente non ce lo perderemo e arricchiremo di questa ulteriore esperienza un altro delizioso pomeriggio veneziano. Prova a pensare se in quella platea, nello splendore di un antico teatro a pochi minuti di treno da casa, la prossima volta ci fossi anche tu con i tuoi figli… Ah ok, ho capito, allora ci vediamo li! 🙂

Teatro Goldoni Venezia

Teatro Goldoni Venezia

Teatro Goldoni Venezia

Teatro Goldoni Venezia

LINK E INFO UTILI

VENEZIA – Teatro Goldoni
S. Marco, 4650/B
30124 Venezia
Tel. 041 2402011
info@teatrostabileveneto.it
www.teatrostabileveneto.it/venezia

PADOVA – Teatro Verdi
Via del Livello, 32
35139 Padova
Tel. 049 8777011
info@teatrostabileveneto.it
www.teatrostabileveneto.it/padova

Post in collaborazione con Teatro Stabile del Veneto

Cristina Papini


PH Una marmellata di foto
© 2018 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

2 thoughts on “Con la famiglia al Teatro Goldoni di Venezia

  1. Iniziativa e articolo molto interessanti, è bello vedere come sia possibile vivere Venezia e il teatro con tutta la famiglia! Sicuramente è un’esperienza da consigliare a chiunque voglia far avvicinare i più piccoli al mondo del teatro

Comments are closed.