I recuperi estivi di Quinto Piano Padova

Quinto Piano, il tuo salvagente per gli esami di riparazione

L’anno scolastico non è andato come speravi e con la fine della scuola è arrivata anche una brutta sorpresa? Per molti studenti la fine delle lezioni equivale all’inizio dei recuperi estivi, per saldare uno o più debiti accumulati durante un anno non proprio brillante.
A Padova c’è un luogo dove questa situazione è piuttosto conosciuta ed è gestita con la professionalità ed il sorriso motivante di persone giovani e preparate. Si chiama Quinto Piano, il famoso doposcuola padovano, ed ha già pronto un bel salvagente per il tuo anno scolastico!

Recuperi Estivi a Padova con Quinto Piano
Arrivare preparati agli esami di settembre non sarà più così complesso e frustrante, i tutor di Quinto Piano hanno messo a punto una strategia che porterà ad un recupero ottimale. Il tutto nel cuore verde di uno dei luoghi dedicati allo studio più piacevoli che abbia mai visto.

IL METODO QUINTO PIANO PADOVA

Meglio noto come aiuto compiti a Padova, Quinto Piano è il luogo ideale per recuperare i debiti scolastici e preparare gli esami per settembre. Ricordi che ne avevo già parlato in questa occasione?
Sia che lo studente debba lavorare ad una singola materia oppure a più d’una, Quinto Piano ha studiato un metodo che massimizza l’apprendimento e rende meno pesante il sacrificio di parte del periodo estivo. L’ambiente piacevole, distensivo e il forte supporto dei tutor ne fanno un punto di riferimento per lo studio.

  • Analisi
    I tutor di Quinto Piano valutano assieme allo studente le ragioni che hanno portato al debito, e cercano di capire se il recupero è circoscritto all’anno scolastico appena concluso oppure si porta dietro delle lacune precedenti.
  • Percorso personalizzato
    Successivamente si pianificano le attività estive assecondando le esigenze del singolo. In base alla mole di materie da recuperare e al livello di apprendimento dello studente, si lavora ad un piano personalizzato.
  • Attività formative
    Sono previste attività formative one to one, al fianco di tutor giovani e motivanti, e momenti di apprendimento in autonomia in aula studio. Il confronto con altri ragazzi impegnati nello stesso percorso aiuta, poiché condividere è anche liberatorio e stimolante.
  • Ripasso
    L’ultima settimana di agosto ci si dedica al ripasso e all’esposizione, così da arrivare preparati anche a gestire l’ansia, più che motivata data la situazione. Il grosso del lavoro è già alle spalle.

Recuperi Estivi a Padova con Quinto Piano

Recuperi Estivi a Padova con Quinto Piano

Il metodo di studio Quinto Piano - il doposcuola padovano

Il metodo di studio Quinto Piano - il doposcuola padovano

Quinto Piano, doposcuola padovano

Quinto Piano, doposcuola padovano
L’OBIETTIVO DI QUINTO PIANO

Non far perdere l’anno scolastico e superate l’esame di recupero, questo è ovvio! Ma con altrettanta certezza posso dire che tra gli obiettivi primari di Quinto Piano vi è anche quello di far apprendere un metodo che renda autonomo lo studente negli anni a seguire.
I risultati arrivano. L’autostima aumenta. Il metodo si fissa e resta!

E’ adesso il momento migliore per iniziare a lavorare ai debiti scolastici, affrontandoli con calma, in un ambiente piacevole e affiancati dai giusti professionisti.

Quinto Piano organizza anche una serie di laboratori di approfondimento, complementari alle più frequenti necessità riscontrate durante i recuperi estivi ma comunque aperti a tutti. Puoi consultarli a questo link.

LINK E INFO UTILI

QuintoPiano
Palazzo Giovanni – Viale dell’Industria, 60
35129 Padova (Uscita 16 della tangenziale)
Tel. +39 049 893 6806
Email. info@quinto-piano.it
Sito web: www.quinto-piano.it

Pagina Facebook

Post in collaborazione con QuintoPiano

Cristina Papini


PH Una marmellata di foto
© 2017 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.