Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


Cappelleria Minocci, l’arte del cappello a Padova

Pubblicato su

A Padova, i cappelli artigianali di Cappelleria Minocci

Passeggiando per il Ghetto di Padova, la incontri lungo i portici di via San Martino e Solferino. Ti colpisce per l’accoglienza dei suoi ambienti e i colori caldi del mobilio, per l’arcobaleno di proposte tra cappelli per uomo e donna e per la vetrina, ricercata e di forte impatto. Sto parlando di Cappelleria Minocci, una bottega decisamente speciale! Al suo interno trovi l’amore per il cappello artigianale e la passione per la ricerca e la selezione, di modelli e tessuti di prima qualità.

Ho conosciuto Monica Minocci, che della Cappelleria è titolare e stylist, una mattina di alcuni mesi fa. Da allora la sua passione per il cappello è stata contagiosa ed oggi sono qui a raccontarti questa bella bottega del centro storico di Padova.

Una tradizione di famiglia 

Monica mi ha raccontato che il suo amore per il cappello nasce da una tradizione di famiglia.
Senese di origine, si trasferisce nella nostra città dove, grazie all’esperienza maturata nel tempo, fonda Cappelleria Minocci. Si innamora dell’atmosfera tipica delle vie del Ghetto, dove dà vita ad una bottega elegante e molto luminosa. Qui trovi le originali collezioni di Monica, che produce grazie alla collaborazione con i migliori artigiani italiani di cappelli.

La storia del cappello si perde nella notte dei tempi. Avevo voglia di reinterpretare in chiave moderna un accessorio dalla storia lunghissima e di renderlo piacevolmente fruibile nel quotidiano
• Monica Minocci •

Affiancata dal marito, Monica gestisce la deliziosa cappelleria padovana, ed è proprio qui che puoi trovare la più recente collezione che arricchisce la stagione fredda di tante proposte eleganti, originali e senza tempo. La mia preferita? Il basco in lana bouclé. Perfetto perché si abbina con il mio cappotto e valorizza il mio viso. Aspetto che ho scoperto grazie ai consigli di Monica.

Cappelleria Minocci Padova

Per donna e per uomo, i modelli Made in Italy di Cappelleria Minocci a Padova

Feltri, lane cotte, tweed di lana, i cappelli Minocci sono garanzia di qualità, selezione e grande ricerca. Colori, fantasie e modelli sono scelti personalmente da Monica che dimostra di avere gran gusto per i tessuti e le migliori rifiniture. Cappelli per donna e per uomo, tradizionali o moderni, per valorizzare la tua immagine con il giusto equilibrio e sensibilità. E al giusto prezzo!
E per far si che questo accada, Monica accompagna il cliente nella scelta con una consulenza che potrei definire quasi sartoriale. Perché un cappello è un accessorio che deve durare nel tempo e non stancare mai.

Su richiesta Cappelleria Minocci esegue anche piccole personalizzazioni ai cappelli esposti in negozio. Sono disponibili anche servizi di manutenzione, pulizia, riparazione, rimessa in forma del feltro.

Per la nuova stagione regalati o regala un cappello, vai a trovare la deliziosa Cappelleria Minocci. La preziosa consulenza di Monica saprà stupirti.

Per me è importante accompagnare il cliente nella scelta, consigliandolo ma lasciandolo anche libero. Un cappello in fondo è un accessorio che ti segue anche per una vita intera, devi poterlo indossare sempre con piacere
• Monica Minocci •


LINK E INFO UTILI

Cappelleria Minocci su Instagram

Cappelleria Minocci su Facebook

Via S. Martino e Solferino, 41
35122 Padova PD

Post in collaborazione con Cappelleria Minocci

Cristina Papini

PH Una marmellata di foto
© 2018 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.