Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

3 locali sui Colli Euganei dove pranzare in famiglia il giorno di Pasquetta

I consigli della community per il pranzo di Pasquetta sui Colli

Recentemente sono stata contattata nel direct di Instagram da Consuelo, una lettrice del blog in cerca di consigli per un agriturismo in zona Colli Euganei. Consuelo era alla ricerca di un locale dove portare la famiglia a Pasquetta. Ho scelto così di dare voce alla community del blog, lanciando un sondaggio nelle Instagram stories per raccogliere indirizzi utili. Sono stata travolta da un’ondata di messaggi davvero interessanti: devo ammettere che i miei followers sono attenti e super propositivi! Per me è sempre fonte di sorpresa scoprire quante possibilità possa offrire il territorio padovano, anche in fatto di ristorazione.

Ecco qui una mia personale selezione di locali adatti a famiglie con bambini che desiderano trascorrere una giornata spensierata, circondati dalla meravigliosa natura dei Colli Euganei. Senza contare i deliziosi piatti della cucina veneta che sapranno accontentare anche i palati più esigenti.

3 locali per la famiglia per il pranzo di Pasquetta sui Colli Euganei

I locali consigliati dai lettori

  • Agriturismo Acero Campestre – Teolo

Cinto da vigneti e uliveti e con una bellissima vista sulle rocce del Monte Pendice, l’agriturismo Acero Campestre offre ai propri ospiti piatti tradizionali e prodotti bio di altissima qualità. Dopo pranzo ci si potrà avventurare in uno dei due percorsi naturalistici (quello botanico quello acrobatico) dell’ “Aceropark”. Un’oasi di pace situata all’interno di un bosco di castagni secolari che farà la gioia di grandi e piccini.

  • Bettola del Refosco – Montegrotto Terme

Alle pendici dei Colli Euganei, immerso nella natura incontaminata, questo ristorante di lunga tradizione dal sapore familiare e genuino propone una selezione di specialità venete create con prodotti di prima scelta. Un piccolo parco giochi è a disposizione dei bambini, ma la vera “chicca” sarà poter percorrere tutti insieme uno dei sentieri più noti di queste zone, il Sentiero di Sant’Antonio, alla scoperta delle fioriture primaverili e della fauna che popola questa zona di incredibile bellezza.

Tutte le info qui

  • Agriturismo Biologico La Buona Terra – Cervarese Santa Croce

Situato ai piedi dei Colli Euganei, l’agriturismo La Buona Terra è un vero gioiello di quiete ed è il posto giusto dove rilassare corpo e mente. Qui, il relax è garantito e la buona cucina (anche vegana) assicurata. Per i più piccoli è a disposizione un parco giochi, ma sono sicura che andare alla scoperta degli animali della fattoria sarà un vero spasso!

Tre idee, le mie, per passare una Pasquetta “green”  nella splendida cornice dei Colli Euganei e staccare la spina, divertendosi con tutta la famiglia.

Buona Pasqua!

Cristina Papini