Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Le botteghe padovane per il “fai da te”

Pubblicato su

Idee e materiali per liberare la tua creatività

Da sempre sono appassionata dell’hand made e di tutti i prodotti che hanno un’anima artigianale. Trovo che abbiamo quel particolare tocco artistico che li rende così originali da far diventare unici anche gli ambienti in cui sono inseriti. Qui nel blog ti parlo spesso di realtà padovane dove puoi trovare questi prodotti già finiti, come ad esempio Purpy, oggi invece ti vorrei presentare alcune botteghe dove puoi trovare il materiale per il “fai da te”. Se ami il découpage, la pittura o il bricolage e se hai un animo creativo, questi negozi padovani non ti deluderanno.

Negozi per il fai da te a Padova

Dècoupage, pittura, bricolage e scultura: tutto ciò che ti serve per fantasiose creazioni

HO PERSO IL FILO

Non farti trarre in inganno dal nome perchè questo negozio è molto più che una semplice merceria. Si trova a Padova, in via Piacentino e all’interno ci sono tanti materiali con cui sbizzarrirti e realizzare creazioni che rispecchiano i tuoi gusti e la tua personalità, o anche dare nuova vita a oggetti o vestiti dismessi. C’è tutto ciò che ti serve per piccole riparazioni, una scelta variegata di fustelle per fantasiose creazioni, fogli di pannolenci, feltro e anche componenti di bigiotteria per realizzare i tuoi bijoux. Periodicamente organizzano corsi di hobbistica.

HOBBY MARANGA

A Maserà di Padova, in via San Benedetto, è il negozio ideale per chi ama l’hobbistica, il bricolage e il découpage. Se i lavori manuali e creativi sono la tua passione, qui trovi un po’ di tutto: carta, colori, pennelli, vernici, stoffe, nastri, bottoni, lettere in legno e molto altro. In bottega organizzano periodicamente corsi e laboratori creativi di diversi livelli sia per bambini che per adulti. Un bel modo per dare libero sfogo all’immaginazione e creare oggetti originali da regalare o anche semplicemente da tenere in casa per abbellirla.

L’ARTIFICIO BATTAGIN

In zona industriale a Padova, in via della Croce Rossa, 1.000 mq. dedicati agli appassionati di arte. Chi ha l’hobby della pittura in questa bottega può trovare tutti i tipi di colori: a olio, a tempera, acrilici, ad acquerello e anche per stoffa, vetro e ceramica. Ci sono poi diversi tipi di matite, pastelli e carboncini. Chi invece vuole provare a realizzare qualche piccola scultura può trovare la creta in vari formati, il gesso in polvere e le paste sintetiche da cuocere.  E c’è anche un settore dedicato ai bambini dai 3 anni in su, fornito con colori a dita completamente atossici e altri prodotti a misura di bambino. Anche in questa bottega organizzano dimostrazioni e workshop dedicati alle diverse tecniche di pittura e decorazione.

TRICOT CAFE’

E’ in via Bronzetti a Padova il grande negozio che offre stoffe, nastri, passamanerie, metalleria e moltissimi accessori per decoupage e fai da te.
Se ti piace ago e filo è senza ombra di dubbio il luogo giusto per trovare ciò che ti serve per dare libero sfogo alle tue preziose realizzazioni manuali!

 

Cristina Papini


Ph Galline Padovane
© 2019 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

 

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.