Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

I calendari dell’Avvento Made in Veneto

Pubblicato in

Aspettando il Natale con i Calendari dell’Avvento veneti

Ci stiamo avvicinando al periodo più magico dell’anno, il Natale. Le luci, gli addobbi, ognuno di noi veste casa a festa e si prepara all’arrivo del 25 dicembre. Un modo per dare importanza all’attesa e godere dei giorni che mancano alla vigilia è il Calendario dell’Avvento. Mio figlio lo ama molto e devo dire che anche io e mio marito ci divertiamo molto a scoprire con lui cosa si cela dietro ogni casellina. Ogni giorno è una sorpresa! Sul mercato ci sono molti tipi di calendari, alcuni tradizionali, altri più originali. Oggi ti svelo quelli made in Veneto.

Seguimi su Instagram @gallinepadovane

Gli originali Calendari dell’Avvento veneti per attendere con gioia il 25 dicembre

NEAVITA 

Azienda padovana che seleziona piante, fiori e frutti per realizzare tisane, infusi e tè. Il Calendario dell’Avvento che propone è in cartone e contiene 24 filtri Bio di deliziose tisane e infusi. Si tratta di pregiate miscele a base di ingredienti che provengono da agricoltura biologica. Tra i vari gusti trovi: Infuso Bio mela e cannella, frutti di bosco, mandarino e zenzero, agrumi di Sicilia e Tisana Bio Dolci Sogni, Dopo Pasto e Detox.

BIRRIFICIO OFELIA

Birrificio artigianale con sede a Vicenza che realizza birre molto particolari, ognuna con una storia da raccontare. Il Calendario dell’Avvento che propone Ofelia inizia il 1 dicembre e termina il 24. Contiene quindi 24 birre da 33 cl, una per ogni giornata. A rendere il tutto ancora più divertente è la modalità di apertura delle caselle. Sul retro infatti ci sono gli indizi che ti aiutano a capire quale sarà la casella successiva da aprire. E una volta aperte puoi usarle come splendidi addobbi per il tuo albero di Natale.

SILIKOMART

Azienda veneziana che disegna e realizza forme in silicone per cucinare dolci e salati. Silikomart propone Creative Xmas Countdown, uno stampo in silicone con 25 forme diverse a tema natalizio, che ti premette di realizzare un calendario dell’Avvento fai da te. Dentro la colorata confezione trovi anche un ricettario per preparare dolcetti e cioccolatini da inserire nelle diverse caselle del calendario, ma anche da regalare a parenti e amici il giorno di Natale. Puoi acquistarlo in coppia con la Gift Box Xreative Xmas Countdown, due scatole con le caselle del Calendario dell’Avvento che ti serviranno per inserire i dolcetti. Se stare in cucina è la tua passione, con Silikomart puoi divertirti a realizzare anche più di un calendario!

ABILITY ART 

E’ uno spazio dedicato alle opere di artisti che usano la bocca o il piede per dipingere. La sede è a Verona e la grande scommessa di questa azienda è quella di riprodurre stampe di qualità sui più svariati supporti, per restituire al cliente tutta l’emozione che si cela dietro a ogni pennellata. Ability Art propone un piccolo calendario dell’Avvento con 25 caselle. In ognuna trovi 25 diverse opere che sono state tratte dai dipinti originali. Un bel modo per promuovere e sostenere l’arte diversamente abile.

VILLA SANDI

Non uno ma sono ben 4 i calendari dell’Avvento proposti dalla splendida tenuta di Crocetta del Montello (TV). Protagonisti indiscussi di queste box sono il Prosecco DOC Treviso e il Prosecco Rosè DOC, per aspettare il Natale tra bollicine la straordinaria cultura vitivinicola veneta.

 

Cristina Papini


PH Jan Romero via Unsplash
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter

 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.

Send this to a friend