Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Da Padova allo showbiz, 10 padovane famose

Pubblicato su

Attrici, modelle, cantanti, ecco 10 padovane vip

Padova ha dato i natali a molti personaggi femminili noti nel campo dello spettacolo o dell’informazione. Alcune si sono focalizzate sul cinema, altre sul teatro, altre sulla tv, altre ancora sulla musica. Come sai in questo blog ho l’abitudine di raccontare le moltissime realtà produttive del territorio padovano e veneto, mi piace però dare anche spazio alle curiosità, . Ecco a tal proposito alcune padovane famose, 10 gallinelle che hanno ottenuto popolarità e che possono essere a tutti gli effetti considerate vip!

10 padovane famose, vip

Eleonora Benfatto, Miss Italia
Nasce a Camposampiero nel 1973 e durante la cinquantesima edizione del concorso di Salsomaggiore Terme viene eletta Miss Italia.
Partecipa come valletta ad alcuni show televisivi accanto a personaggi illustri e ottiene la conduzione di numerosi trasmissioni di successo sulle reti Rai e Mediaset.

Chiara Galiazzo, vincitrice X Factor
Nasce a Padova nel 1986 e, dopo il liceo lascia il Veneto per trasferirsi a Milano dove studia e si laurea in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Frequenta il Centro Professionale Musica di Milano e nel 2012 vince la sesta edizione del talent show “X Factor”. Partecipa a tre edizioni del Festival di Sanremo e nel 2013 vince un Wind Music Award con la canzone “Due respiri”.

Eleonora Daniele, giornalista e conduttrice televisiva
Nasce a Padova nel 1976 e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione, diventa giornalista professionista nel 2016.
Diventa famosa grazie alla partecipazione alla seconda edizione del reality show “Grande Fratello”, intraprendendo poi una promettente carriera di attrice e conduttrice televisiva.

Katia Noventa, modella, giornalista e conduttrice tv
Nasce a Padova nel 1966 dove studia Pedagogia, prima di intraprendere la carriera di indossatrice in Italia e all’estero. Inizia la carriera televisiva nei primi anni ’90 lavorando con Mike Buongiorno, Fiorello, Gigi Sabani e Massimo Giletti e conducendo numerosi programmi tv.

Elisabetta Gardini, attrice teatrale, conduttrice televisiva e politica italiana
Nasce a Padova nel 1956. Inizia la carriera teatrale molto giovane per poi approdare in tv. Lavora al fianco di nomi come Gassman e Albertazzi e alterna una crescente carriera televisiva ad un’altrettanto florida attività teatrale. Nel 2004 lascia definitivamente il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla politica.

Lorenza Mario, ballerina, cantante, attrice e conduttrice
Nata a Camposampiero nel 1969 è stata un volto molto popolare della tv negli anni ’90, noto soprattutto per il suo ruolo di ballerina in importanti verità sia Mediaset sia Rai. In epoche più recenti si è dedicata alla passione per la musica, incidendo alcuni singoli.

Sara Lazzaro, attrice
Nasce a Rovolon nel 1984 ed è la giovane rivelazione di The Young Messiah. Ha all’attivo già numerosi film cinema e tv e alcune serie e miniserie.

Carlotta Lo Greco, attrice
Nasce a Padova nel 1978. Dopo la laurea in Pubblicità e Comunicazione si dedica alla recitazione ed è particolarmente nota per la sua partecipazione nel cast di “Un posto al sole”, serie tv Rai, e “Cento Vetrine”, serie tv Mediaset, entrambe molto seguite.

Annamaria Malipiero, modella e attrice
Nata a Padova nel 1972 è un’attrice ed ex modella. Inizia la sua carriera in passerella, partecipando e vincendo contest di bellezza internazionali, per poi approdare a cinema e tv. A consacrare la sua notorietà è la partecipazione nel cast Mediaset delle soap “Cento Vetrine” e “Vivere”.

Eleonora Pedron, Miss Italia 2002
Nata a Camposampiero nel 1982, viene eletta Miss Italia nel 2002, dopo una prima partecipazione nel 1999. Inizia successivamente la sua carriera di modella e showgirl in programmi Mediaset e Rai.

Hai visto quante padovane ci sono nello showbiz? Le conosci tutte? Se hai piacere di integrare questa lista, commenta qui sotto.

Cristina Papini