Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


Francesca Zanatta, a Padova la psicoterapia che ristora l’anima

Psicoterapia come benessere interiore. Sfatiamo il mito dei problemi mentali

La incontro nel suo studio di Pieve di Curtarolo (PD) e di lei mi cattura lo sguardo diretto, attento, sincero. Due grandi occhi verdi, un aplomb invidiabile e una sicurezza che si infonde al primo contatto. La Dott.ssa Francesca Zanatta ed io ci conosciamo da un pochino ed oggi sono qui per addentrarmi assieme a lei in una tematica delicata e di cui troppo poco si sente parlare: la psicoterapia. Francesca Zanatta opera infatti da oltre 10 anni come psicoterapeuta a Padova.

Francesca Zanatta Psicoterapeuta Padova

Oggi ci piacerebbe provare ad infrangere il pregiudizio che aleggia sul concetto di psicoterapia, erroneamente sinonimo di “problemi mentali”. Oggi ci piacerebbe provare a far comprendere che anche la salute mentale, intesa come benessere ed equilibrio interiore, necessita di professionisti appassionati e preparati, pronti a supportare l’individuo.

Un aiuto concreto

La salute mentale è un aspetto della nostra vita che deve essere salvaguardato, e la psicoterapia può concretamente aiutare a risolvere i disagi che affliggono il nostro quotidiano. La Dott.ssa Zanatta non mi fa mistero che spesso lo psicoterapeuta è visto come l’ultima spiaggia e che la risoluzione ad un problema sempre più spesso viene cercata altrove, anche nei farmaci.

Molti miei clienti dopo le prime sedute insieme, iniziano ad avvertire i primi benefici e mi dicono: “Se lo avessi fatto prima!!”

Dott.ssa Francesca Zanatta

Tra le condizioni per cui un percorso psicoterapico al fianco della Dott.ssa Zanatta è di sicuro aiuto, vi sono i sempre più diffusi disturbi d’ansia (anche negli adolescenti) e i problemi di coppia.

Francesca e la pratica della psicoterapia, una vocazione autentica

Dopo aver iniziato la sua carriera come tutor alla Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova, Francesca decide di avviare la sua attività in libera professione. Contestualmente inizia un lungo percorso al fianco della Provincia di Padova come consulente, nell’integrazione scolastica di minori con problemi di vista e udito.

Sin da giovane capisce il suo destino: è da sempre un’acuta osservatrice, annota mentalmente dettagli che sfuggono ai più e far sentire il prossimo compreso e appoggiato è ciò che le dà massima soddisfazione.

Proporre un’interpretazione e sentire il mio paziente che dice: “Sa Dottoressa che, in effetti, è proprio così…” mi dà molta soddisfazione perché, in quel momento, la persona che ho davanti si sente accolta e capita.

Dott.ssa Francesca Zanatta

Francesca Zanatta Psicoterapeuta Padova

Francesca Zanatta Psicoterapeuta Padova

Francesca Zanatta Psicoterapeuta Padova

Francesca Zanatta Psicoterapeuta Padova

Come e dove si svolge la consulenza

La consulenza psicoterapica con la Dott.ssa Zanatta avviene in un ambiente piacevole, accogliente, rasserenante. Lo studio di Pieve di Curtarolo, nella provincia di Padova, è stato anche recentemente rivisitato e ammodernato, per rispecchiare al 100% lo stile di Francesca. Di questo luogo mi colpisce l’ordine e la gamma cromatica, così piacevolmente orientata alla neutralità dei grigi e dei tortora, una scelta che non distrae, stimola al confronto e infonde calma e tranquillità.
Poichè la Dott.ssa Zanatta ha un ottimo rapporto con le tecnologie, vi è anche la possibilità di effettuare una consulenza online tramite Skype (trovi la Dott.ssa come francesca_zanatta), soprattutto se abiti distante e avresti comunque piacere di avviare un percorso assieme a lei.

In caso di bisogno, avvicinati senza remore a questa professionista padovana, empatica ed affidabile. Ritaglia del tempo per ritrovare la serenità e contatta Francesca anche oggi stesso. E se hai dei dubbi, qui puoi trovare le risposte alle tue domande.

Un’opportunità per te

Per tutti coloro che desiderano avviare un percorso di psicoterapia al fianco della Dott.ssa Zanatta, è disponibile per il mese di novembre e dicembre uno sconto del 20% sul primo colloquio. Per ottenere lo sconto è sufficiente, in occasione del primo contatto, specificare GALLINE PADOVANE.

Francesca Zanatta Psicoterapeuta Padova

 

LINK E INFO UTILI

www.francescazanatta.it

Dott.ssa Francesca Zanatta
via San Luca, 3
35010 Pieve di Curtarolo (PD)
Tel. 340 5256556
francesca.zanatta@libero.it

Post in collaborazione con Dott.ssa Francesca Zanatta

Cristina Papini

PH Una marmellata di foto
© 2018 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.