Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

“Alla ricerca di A”, il libro d’esordio di Vinicio Mascarello, event planner veneto dei vip

Pubblicato su

Un romanzo d’amore scritto dal vicentino Vinicio Mascarello durante il lockdown

Nei pochi momenti in cui riesco a ritagliarmi uno spazio tutto per me, mi piace dedicarmi alla lettura di un buon libro, ancor di più se è il risultato della penna di un autore veneto. Quando Vinicio Mascarello mi ha contattata per propormi il suo romanzo Alla ricerca di A, ho accettato con molto interesse, incuriosita anche dal modo in cui è nato. L’autore infatti mi ha raccontato di aver scritto questo libro nella primavera del 2020, in pieno lockdown, come tutti ben ricordiamo. Ha saputo sfruttare un momento di grande incertezza e preoccupazione per tirare fuori una storia che aveva nel cassetto da un po’ e metterla nero su bianco. Parola dopo parola, con molta spontaneità, è nato quello che oggi è diventato il suo primo libro.

La trama di “Alla ricerca di A

L’autore ci racconta una coinvolgente storia d’amore che, attraverso i suoi protagonisti, ci invita a guardarci dentro e a riflettere sul chi siamo e dove stiamo andando. Le vite di Matteo e Francesca sono destinate a incrociarsi. Compagni di gioco e avventure da bambini, si reincontrano per caso dopo molti anni e tra loro nascerà un’intensa storia d’amore. Un amore che cambierà profondamente la vita di entrambi e lascerà in loro un segno indelebile. Un intreccio di desideri, ricordi e speranze che toccano da vicino la vita di tutti noi e ci vogliono ricordare che l’amore non è mai scontato. Spesso ci facciamo domande e cerchiamo risposte su questo sentimento e questo romanzo ci insegna che solo chi sa guardarsi dentro con sincerità, come Matteo, riesce a trovarle, comprenderle e accettarle. Il  libro non vuole essere una morale, ma al contrario un inno alla libertà, in particolar modo dagli stereotipi maschili e femminili.  Non voglio però svelarvi troppo per non rovinarvi la magia della lettura!

L’autore Vinicio Mascarello

Classe 1976, nato a Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, Vinicio Mascarello è un sognatore che ricerca lo straordinario nell’ordinario, e lo reinventa con estrema professionalità. Consulente creativo per aziende e organizzatore di eventi, firma anche la rubrica Moda e Tendenze per L’Arena, Il Giornale di Vicenza e BresciaOggi. Nel 2019 ha fondato “Il blog di Vinicio” che esplora le tendenze nel mondo della moda, dello spettacolo e degli eventi in particolar modo nei settori del lusso, tecnologia, cinema e location da sogno. “Alla ricerca di A” è il suo esordio nella narrativa.

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.