Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Rambaldi Textile Care, storica pulitura, stireria e lavanderia padovana

Pubblicato in

Massima cura per i tuoi capi e arredi grazie all’azienda padovana Rambaldi Textile Care

La primavera è arrivata e con lei anche il momento del classico cambio degli armadi. Ogni anno in questo periodo i capi di abbigliamento pesanti e le coperte invernali lasciano il posto a vestiti leggeri e a trapunte primaverili. Io ho l’abitudine di pulire e igienizzare ciò che poi andrò a riporre in armadio, in attesa della prossima stagione fredda, in particolare le giacche imbottite e l’arredo letto.
Galeotto fu l’Instagram (!), che proprio in questo momento di passaggio stagionale mi ha permesso di conoscere una pulitura davvero speciale qui a Padova. Oggi la presento anche a te, si chiama Rambaldi Textile Care.

L’evoluzione storica di Rambaldi Textile Care

Rambaldi Textile Care è un’azienda padovana alla terza generazione; nasce infatti oltre 75 anni fa come pulitura a secco e tintoria. Ho incontrato qualche giorno fa Alessia Cagnin, la titolare del negozio, che mi ha raccontato le diverse tappe evolutive che hanno sancito la crescita di questa azienda. Prima di lei la mamma aveva introdotto il servizio di stireria per le industrie di abbigliamento. Alessia invece, nel 2016, ha aggiunto il servizio di sanificazione all’ozono.

Quest’anno la Rambaldi Textile Care ha deciso di rifarsi completamente il look, ampliando e rendendo ancora più efficiente tutta l’attività. La nuova veste sarà totalmente green: pannelli solari, colonnina elettrica per la ricarica e recupero completo del vapore con conseguente minor consumo di gas. Devo dire che sono rimasta molto colpita dalla lunga storia e dalla solidità di questa azienda padovana che ritengo essere un’autentica eccellenza. I titolari hanno la volontà di stare sempre al passo coi tempi restando però fedeli ai propri punti cardine: la massima qualità di prodotti e servizi, la professionalità del personale e la formazione continua.

La nostra azienda ha subito una graduale evoluzione, portata avanti nel tempo dalle generazioni della mia famiglia. Un progetto comune volto a portare a Padova sempre il meglio dei servizi di cura e manutenzione del tessile. Alessia Cagnin, titolare Rambaldi Textile Care

Rambaldi Textile Care: un mondo di servizi a Padova!

Alessia è stata così gentile da portarmi nel dietro le quinte della sua attività dove ho potuto scoprire come sono organizzati i diversi servizi. Innanzitutto i laboratori sono divisi in modo che i capi sporchi non entrino mai in contatto con i capi puliti, questo vale sia per il reparto di lavaggio a secco che in acqua. I capi da lavare entrano in una prima stanza, vengono sanificati e, una volta puliti, passano in una seconda stanza. Da qui poi vengono asciugati e messi nel reparto stireria. In Rambaldi si prendono cura di tutti i tipi di tessuti facendo attenzione a ogni minimo dettaglio: dai capi di abbigliamento, all’arredo letto, ai tessili per la casa.

C’è anche il comparto bimbi, dove vengono puliti, oltre ai vestitini, passeggini, culle e seggiolini con la possibilità di sanificare e igienizzare l’intera struttura.

Hanno poi un vasto servizio per tutto il reparto wedding: sono specializzati nel trattamento di tessuti preziosi e pregiati come gli abiti da sposa.

E la vera chicca è la macchina che sanifica all’ozono, un punto fermo dell’azienda già dal 2016. Ogni capo che entra in laboratorio viene completamente sanificato e igienizzato.

Infine hanno anche un pratico servizio di consegna e ritiro a domicilio per tutti i clienti che lo desiderano. Arrivano dove vuoi tu, a casa o in ufficio, sempre su appuntamento che puoi prendere con un whatsapp o con una mail. Più comodo di così!!!

LINK E INFO UTILI

Via Montà, 157,
35136 Padova PD
Tel 049 713250

Post in collaborazione con Rambaldi Textile Care

Cristina Papini


PH Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter

 

Send this to a friend