Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

La Mandolina, azienda padovana specializzata in Catering e Banqueting

Il Catering perfetto e personalizzato a Padova è firmato Mandolina

Finalmente sembrano esserci i primi spiragli per poter organizzare eventi e matrimoni, dopo un lungo periodo di fermo. Stavamo tutti aspettando di poter respirare un pizzico di normalità e io non ho perso occasione per andare a conoscere una realtà tutta al femminile che quotidianamente pensa, organizza e realizza eventi memorabili, la Mandolina Catering. Te la presento qui nel blog.

Lo stile della Mandolina è fatto di genuinità e accoglienza

Si trova nel cuore di Albignasego La Mandolina Catering ed è specializzata proprio nell‘ideazione di eventi privati e aziendali tarati sulle esigenze del singolo cliente. Dai matrimoni ai congressi, fino alle esperienze di team building all’interno del proprio laboratorio. L’azienda è nata dall’amicizia di due compagne di banco delle scuole medie, che hanno trasformato la passione per le feste in un lavoro. Massima cura nella mise en place, piatti stagionali che rievocano i sapori di casa e un approccio genuino e creativo sono le peculiarità della Mandolina. Le tavole che ho visto apparecchiate all’interno dell’azienda avevano una particolare caratteristica: non erano delle coreografie complete, ma l’insieme di alcuni elementi in dotazione, un sorta di base di partenza tutta da customizzare. Questo per dar modo agli sposi di scegliere come personalizzare il loro allestimento finale: le tonalità dei tovagliati, i sottopiatti in vetro o porcellana e i bicchieri  dalle linee moderne o eleganti e sinuose. Tutto viene selezionato, di volta in volta, in base ai gusti delle persone.

Come nasce l’organizzazione di un matrimonio dalla Mandolina

Si sa che i matrimoni hanno tempi di organizzazione molto lunghi! Olivia e Barbara mi hanno spiegato che gli sposi iniziano a pensare all’evento circa un anno prima della data fissata. C’è un incontro in cui la coppia racconta le sue esigenze e lo staff della Mandolina propone le migliori soluzioni sia in termini di allestimento, che di pietanze da mettere a menù. I piatti vengono scelti in base alla stagionalità, alle tendenze, ma soprattutto al gusto degli sposi. Ho dato una sbirciata anche al laboratorio della Mandolina, dove si trova la cucina. Qui, durante la settimana, lo staff prepara le pietanze per gli eventi, che solitamente si svolgono il fine settimana. Ogni piatto nasce da ricette casalinghe come la gallina padovana in agrodolce che è un must, o la lasagna verde col ragù; tutte preparazioni che vogliono far sentire gli ospiti come a casa.

E non finisce qui! Le ragazze della Mandolina si occupano anche di tutto ciò che è annesso alla preparazione della tavola, prima e dopo. Le tovaglie, ad esempio, sono lavate internamente con estrema cura per poter garantire un servizio di qualità impeccabile. Il profumo di bucato che si respira all’interno dell’azienda è davvero molto piacevole. Ho avuto l’impressione di sentirmi a casa, accolta come una di famiglia.

Grazie ragazze per avermi mostrato i retroscena dell’organizzazione di un evento, che è la parte più faticosa del servizio catering e che non si vede mai, ma c’è. E’ stato davvero molto interessante.

 

LINK E INFO UTILI

Vicolo R. Sanzio, 12
35125 Albignasego PD
www.lamandolina.it
info@lamandolina.it

Articolo in collaborazione con La Mandolina

Cristina Papini


PH Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter