Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Allenamento 4.0 per sole donne al Centro Danza e Fitness Tito Livio di Padova

Tito Livio, il centro sportivo per noi donne nel cuore di Padova

La mia Padova riserva sempre delle gradite sorprese! Di recente ho infatti scoperto Centro Danza e Fitness Tito Livio, una realtà in pieno centro città che coniuga al meglio lo studio della danza, con maestri qualificati ed una spaziosa ed esclusiva palestra riservata alle sole donne. Oggi ti porto a fare un tour all’interno delle sue grandi e suggestive sale. Per me, che da tanti anni documento nelle pagine di questo blog le eccellenze locali, è un altro prezioso tassello che aggiungo alla conoscenza delle molte e prestigiose attività locali.

Innovazione a Padova: palestra 4.0, sale danza e fitness per un allenamento su misura

Nella centralissima Riviero Tito Livio, al numero 25, proprio davanti alle fermate di tram e autobus, ho incontrato Ambra, la direttrice del Centro Tito Livio Danza e Fitness. Ho avuto subito la sensazione di essere in un luogo dove la persona viene messa al centro. La conferma è arrivata appena Ambra ha iniziato a raccontarmi come si svolgono gli allenamenti nella sala attrezzi. Si tratta di una vera e propria palestra 4.0, tecnologicamente evoluta, che consente a noi donne di scegliere un allenamento personalizzato, perfettamente in linea con l’obiettivo specifico del momento. Si entra in sala, ci si logga attraverso lo smartphone e una volta che il sistema riconosce la persona, le macchine impostano l’allenamento adatto. Anche i pesi vengono calibrati sul singolo individuo.

Ma non finisce qui perchè ci sono altre tre sale ampie e luminose dedicate a diversi tipi di corsi. Due sono le sale danza e fitness dove si svolgono le attività a corpo libero o con piccoli attrezzi, come lo yoga e il pilates e le lezioni di danza. Una delle due è particolarmente scenografica in quanto le sbarre per le lezioni di danza classica, quando sono inutilizzate, vengono nascoste da dei meravigliosi tendoni da teatro. All’occorrenza vengono invece posizionate al centro della stanza.

C’è infine una sala dedicata alle attività più rumorose come l’hip hop o i corsi di tonificazione. Da questo spazio infatti la musica non crea disturbo alle altre attività e può quindi restare accesa a un volume un po’ più alto.

Nella parte superiore dell’edificio ci sono numerosi spogliatoi e i servizi, docce comprese. E’ una zona molto curata dove non manca proprio nulla.

Diversi sono i piani di abbonamento proposti da Centro Tito Livio Danza e Fitness, dal mensile all’annuale. Più lungo è l’abbonamento, minore è l’impatto sul costo mensile. C’è sempre la possibilità di accedere con una lezione di prova che si può prenotare anche attraverso il sito internet: www.centrotitolivio.it. Tra l’altro il sito è il punto di riferimento per tutti gli iscritti che devono prenotare la partecipazione ai corsi o al circuito.

Direi che al Centro Danza e Fitness Tito Livio c’è davvero tutto ciò che serve a noi donne per dedicarci al benessere fisico o avvicinarci ad una disciplina completa come la danza.

LINK E INFO UTILI

Riviera Tito Livio, 25
35123 Padova PD
Tel. 392 3083616

Articolo in collaborazione con Centro Tito Livio

Cristina Papini


PH Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter

 

 

 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.

Send this to a friend