Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

AL MAX Specialità Alimentari, a Padova la bottega di eccellenze italiane gastronomiche

Pubblicato in

Arrivano da tutta Italia le specialità di AL MAX, nel centro storico di Padova

A Padova c’è un nuovo punto di riferimento per le specialità alimentari, si tratta di AL MAX, la bottega che propone le migliori produzioni gastronomiche italiane e le porta con classe ed eleganza sulla piazza locale. Si trova nel cuore del centro storico, nella deliziosa via San Martino e Solferino 1B, la via che unisce la zona del Ghetto alla frizzante via Roma. Ho avuto modo di incontrare il titolare, Dino Pellas, e oggi ti parlo della sua scelta fatta di passione e grande ricerca.

Segui le mie esperienze live su Instagram Stories @gallinepadovane

La filosofia AL MAX

Un concentrato di eccellenze da AL MAX Specialità Alimentari. La scelta è chiara, ovvero proporre una selezionata rosa di prodotti gastronomici provenienti da tutto il territorio italiano, incluso il Veneto, per permettere al cliente di fare una spesa completa. Una bottega unica nel suo genere, in un luogo davvero bello della città, dove trovare rapporto umano, fiducia oltre a bontà riconosciute da istituzioni come il Gambero Rosso. Non solo spesa ma anche idee regalo, di quelle che fa sempre piacere ricevere perché originali, sfiziose e utili.

Desidero proporre ai miei clienti solo il meglio delle produzioni italiane e locali e per far ciò vado esattamente là dove si realizza la miglior eccellenza, sia essa un sugo oppure un vino, un salume o un formaggio. Dino Pellas / titolare AL MAX

Le scelte di AL MAX Specialità Alimentari

Da AL MAX non trovi solo prodotti gastronomici di alto livello ma anche la profonda passione e la lunga esperienza del titolare, coltivate in tanti anni nel settore. Molti prodotti freschi da banco, prezioso presidio Slow Food, e poi vini, birre e tante selezioni per la dispensa come pasta, sughi, sottolio, miele, confetture. Alcuni alimenti sono anche in esclusiva, come il Taleggio del Caseificio Brusatti, che a Padova trovi solo da AL MAX e anche alcuni prodotti premiati, come il Cotto ’60, del Prosciuttificio Branchi, un salume davvero eccezionale e considerato il n.1 dal Gambero Rosso. Dino ha voluto farmi fare qualche assaggio così che provassi in prima persona i profumi e i sapori di cui va orgoglioso e devo ammettere che la vera qualità quando la provi, la riconosci subito!
Di AL MAX ho molto apprezzato anche l’amore per il territorio veneto che si traduce in alcune specifiche scelte, come la parete di vini dei Colli Euganei. Essendo un territorio vasto e sfaccettato, Dino ha selezionato diverse etichette che potessero rappresentarlo al meglio, come la cantina al femminile MAELI o CA AVIGNONE, entrambe realtà locali che abbiamo conosciuto e apprezzato nelle pagine di questo blog.

Per specialità italiane di altissima qualità italiana, ti consiglio AL MAX, proprio a due passi da via Roma e il Pedrocchi.

 

LINK E INFO UTILI

AL MAX Specialità Alimentari
via San Martino e Solferino, 1B
Padova – centro storico

Articolo in collaborazione con AL MAX Specialità Alimentari

Cristina Papini


PH Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter

Send this to a friend