Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Una serata culinaria creativa grazie a Studiolo 1844, Hangar 78 e Silikomart

Pubblicato su

Studiolo 1844, Hangar 78 e Silikomart insieme per un laboratorio di cucina 

Tra le tante passioni di cui spesso ti parlo qui nel blog c’è anche la cucina. Ho sempre poco tempo per stare ai fornelli, ma quando riesco a trovarlo, mi piace sperimentare nuove ricette da far assaggiare alla mia famiglia. Qualche giorno fa ho avuto l’occasione di partecipare a un laboratorio culinario da Hangar 78, la scuola di alta cucina di Pianiga (Ve), organizzato da Studiolo 1844 in collaborazione con Silikomart. E’ stato talmente divertente che ho pensato di condividere qualche momento della serata con te.

A scuola di cucina in Hangar 78

Gli eventi organizzati da Studiolo 1844, realtà padovana attiva nell’interior design e nella progettazione, sono sempre utili e affascinati. Nell’ultimo mese ha dato vita a una serie di iniziative nel territorio che rispecchiano in pieno il suo stile elegante. E quando all’eleganza si unisce anche una buona dose di creatività, le serate diventano momenti speciali in cui dare libero sfogo alla fantasia. E’ questo il caso del laboratorio culinario a cui ho partecipato qualche sera fa, organizzato in collaborazione con Hangar 78 e Silikomart.

Hangar 78 è la scuola di cucina e pasticceria che vanta un’ampia offerta formativa rivolta sia ai professionisti, sia agli appassionati dell’arte culinaria. I percorsi proposti, online e in presenza, sono tenuti dai migliori chef e pasticceri internazionali. Per questo la scuola è diventata negli anni un punto di riferimento per chi punta all’eccellenza. Si trova nella sede di Silikomart, azienda che realizza bellissimi stampi in silicone per la cucina. Ne ho visti davvero tanti visitando lo show-room durante l’evento e devo dire che li ho trovati tutti deliziosi, prodotti originali capaci di dare forme uniche a creazioni dolci e salate.

Ma la parte più divertente della serata è stato il laboratorio di cucina! Grazie allo chef Matteo Miscioscia, responsabile dei laboratori di cucina in Hangar 78, ho vissuto un’esperienza speciale, perché sono riuscita a creare gustose ricette che mai avrei pensato di saper realizzare. Un’avventura creativa che mi ha dato la possibilità di misurare le mie abilità ai fornelli. Ho preparato un buonissimo supplì all’amatriciana con guanciale, pomodoro, brodo vegetale e riso; ho lavorato manualmente gli ingredienti formando una specie di piccola salsiccia, li ho impanati e fritti a 180 gradi, cosa che non faccio praticamente mai! Il Pork Pie, poi, è stata la mia seconda ricetta; un gustoso tortino ripieno di carne macinata, salsiccia, prezzemolo, salvia e scorza di limone. Per me, che amo sperimentare, è stata una soddisfazione incredibile!

Non posso che suggerirti di restare connessa alle iniziative di Studiolo 1844, una realtà creativa e professionale che ama la condivisione e creare utili connessioni.

LINK E INFO UTILI

STUDIOLO 1844
Via Battaglia, 119
35020 Albignasego PD
studiolo1844.com

 

Cristina Papini


PH Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter

 

 

 

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.