Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

CasaGIN Padova, intimo e abbigliamento etico ed ecosostenibile

I capi etici della padovana CasaGIN: ecosostenibilità e comfort

Affonda le radici nella necessità di un cambiamento nel settore della moda, sia nei processi produttivi sia nei modelli di consumo. È CasaGIN, l’azienda padovana che progetta e crea abbigliamento, intimo e costumi con procedimenti e materiali rispettosi dell’ambiente e del benessere della persona. Capi sani per chi li produce, per chi li indossa e per l’ambiente in cui viviamo e che ha fatto di etica ed ecosostenibilità le sue fondamenta.
È un piacere per me poter raccontare attraverso le pagine del mio sito questa coraggiosa eccellenza locale, che contribuisce a rendere il Made in Veneto ancora più prezioso.

Cristina Papini da CasaGIN intimo etico padova

La scelta di responsabilità di CasaGIN Padova

Di CasaGIN mi ha colpita la limpidezza e la serenità, quell’aura tipica di chi ha fatto consapevolmente una scelta di valore. Chiacchierando con Matteo Donolato, Responsabile della Comunicazione CasaGIN, ho compreso come il concetto di economia circolare sia uno dei pilastri su cui poggia l’azienda padovana. Con il profondo desiderio di contribuire ad un sistema dove il rifiuto non esiste, infatti, CasaGIN è costantemente alla ricerca di materiali sostenibili e innovativi. Come i tessuti ricavati dal legno di faggio ed eucalipto, che danno vita ad intimo e abbigliamento dall’animo minimale, con il beneficio di essere al 100% di origine vegetale, anallergico, antibatterico e traspirante, oltre ad essere privo di sostanze nocive per la salute. Non solo, ma anche il rispetto delle persone e delle loro condizioni di lavoro, tema molto sentito da Daniela Prandin, fondatrice CasaGIN assieme al compagno, e motivo di una scelta chiara: lavorare solo con fornitori certificati e affidabili e che condividono la stessa nobile visione.

CasaGIN mi ha stupita anche per la linea costumi. Colori frizzanti, modelli trendy e realizzati in Econyl, una fibra tessile derivata dalla rigenerazione di polimeri di plastica riciclata, recuperando reti da pesca abbandonate nel mar Mediterraneo. Una scelta che parla da sé.

Siamo una squadra di amici, uniti dallo stesso amore per la natura e mossi dal desiderio di creare qualcosa di positivo, per noi e per l’ambiente.

Una realtà piacevolmente plastifree, sotto ogni punto di vista! Anche il packaging infatti è totalmente green: carta riciclata e garza di cotone sono i materiali usati per le confezioni che presto saranno implementate con un nuovo pack totalmente compostabile.

I capi naturali di CasaGIN Padova

La filosofia del marchio si riflette nella sobria eleganza dei colori e delle linee dei capi uomo, donna e bambino. CasaGIN propone principalmente:

  • Intimo
  • Biancheria da notte
  • Abbigliamento da casa
  • Calzetteria
  • Costumi

Tutti i capi sono pensati per garantire massima piacevolezza di utilizzo. Non solo, l’assenza di sostanze tossiche nei filati, li rende sicuri per tutta la famiglia, anche per quei soggetti particolarmente reattivi (come me!!). Intimo e abbigliamento inclusivo, perchè abbraccia forme differenti e per questo mi piace ancora di più!

Dove trovare CasaGIN? Grazie all’e-commerce CasaGIN può arrivare potenzialmente ovunque, contribuendo a soddisfare chiunque condivida i medesimi valori di etica e sostenibilità e sia alla ricerca di abbigliamento atossico, confortevole e rispettoso. CasaGIN è inoltre presente in circa 50 punti vendita in tutta Italia, facilmente reperibili nel sito.
CasaGIN è la scelta ideale per donare a sé stessi o ai propri cari la qualità di un prodotto che rispetta l’ambiente alla pari della pelle.

LINK E INFO UTILI

www.casagin.com

Segui CasaGIN su Instagram
Segui CasaGIN su Facebook

Post in collaborazione con CasaGIN

Cristina Papini


Ph Galline Padovane
© 2020 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.