Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


3 luoghi romantici a Padova dove trascorrere San Valentino

I tre luoghi più romantici di Padova consigliati dalla community

Ah! Febbraio, il mese dell’amore per eccellenza!

L’anno scorso avevo suggerito alcuni ristorantini patavini dove poter trascorrere un San Valentino in chiave “gourmet” davvero speciale (se te lo sei perso, clicca qui). Quest’anno invece, dopo aver dato il via ad un sondaggio online, vorrei proporti una selezione di luoghi romantici a Padova, consigliati dalla community delle Galline Padovane, e perfetti per la festa agli innamorati!

Cristina Papini, blogger padovana, consiglia 3 luoghi romantici a Padova per il San Valentino

L’Orto Botanico di Padova

Adoro visitare l’Orto Botanico in qualsiasi stagione e penso che passare San Valentino tra le piante e i fiori di questo giardino davvero unico nel suo genere, sia una delle cose più romantiche della Terra. Senza contare ovviamente l’importanza culturale del luogo! L’Orto Botanico è tra le mete maggiormente consigliate dalla rete per trascorrere un San Valentino speciale.

E poi, diciamocelo: passeggiare tra le meraviglie del più antico orto universitario del mondo, non potrà lasciare indifferente la tua dolce metà!

Tutte le info qui

Cristina Papini, blogger padovana, all'Orto Botanico

La Specola – Osservatorio astronomico

Attraversa senza fretta la città fino ad arrivare al ponte Barbarigo: uno dei miei affacci fluviali preferiti!! Concediti quindi una romanticissima sosta per ammirare da qui la famosa torre dell’osservatorio astronomico: sono sicura che lo scorcio mozzafiato sulla Torlonga saprà incantare chiunque!

Costeggiando la Riviera (Tiso da Camposampiero) arriverai al meraviglioso oratorio di San Michele: occasione ghiotta, direi, per ammirare i magnifici affreschi trecenteschi…fra cui la rappresentazione più antica  della Gallina Padovana (ricordi? Ne avevo parlato qui).

La Specola purtroppo non è aperta durante la settimana, ma se davvero vuoi sorprendere il tuo partner, potresti regalare un ingresso all’osservatorio di Padova per il weekend successivo. Io la trovo un’idea davvero originale!

Per organizzare al meglio la vista alla Specola e all’oratorio San Michele, clicca qui e qui 

Cristina Papini, blogger padovana, consiglia 3 luoghi romantici a Padova per il San Valentino

Il Ghetto ebraico

Cosa c’è di più romantico se non perdersi tra i suggestivi viottoli del Ghetto ebraico di Padova?

In un dedalo di viuzze, bordate da magnifiche facciate di palazzetti storici e botteghe di antiche manifatture, troverai sicuramente un angolo perfetto per un bacio!
Indugiare a lungo poi in uno dei locali trendy del quartiere più bohémien di Padova, sarà la conclusione perfetta di una giornata all’insegna dell’amore.

Sono consigli, i mei, chic & cheap perché, sono convinta, che i gesti plateali non servano necessariamente a dare un senso alle cose. A volte è sufficiente un piccolo segno di attenzione, una cura particolare per l’altra persona per scrivere le pagine più belle di una grande storia d’amore.

Buon San Valentino Galline Padovane!

Cappelleria Minocci Padova

Cristina Papini

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.