Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


5 librerie insolite a Padova e dove trovarle

Pubblicato su

Scopri le cinque librerie più particolari di Padova

Quanto mi piace leggere! Sarà per l’odore della carta, il fruscio delle pagine (e un maggio un po’ bislacco), ma la voglia di trovare un’ora di relax, magari condivisa con mio figlio, ha preso il sopravvento tanto da indurmi a lanciare un sondaggio su Instagram per avere consigli su dove trovare libri insoliti o particolari a Padova.

Con mia enorme sorpresa sono stata travolta da messaggi contenenti indicazioni puntuali su librerie padovane inusuali e fuori dal mercato “mainstream”, anche dedicate ai più piccoli.

5 librerie insolite a Padova

Ecco quindi una selezione delle 5 librerie insolite a Padova.

 

Limerick – Via Tiziano Aspetti 13, Padova

Una libreria davvero particolare situata accanto al cinema Astra in zona Arcella che propone libri illustrati, graphic novels e sezioni creative e fantasiose tutte da costruire e colorare.

Limerick propone anche pubblicazioni dedicate al cinema vista la vicinanza con il multisala.

Una graziosa libreria di quartiere dove sentirsi a casa.

 

Pel di Carota – Via Boccalerie 29, Padova

Chi, come me ha un bambino piccolo, non può non conoscere questa libreria per ragazzi situata a due passi da Piazza della Frutta.

Un’oasi di pace nel centro di Padova dove anche i più piccoli possono sfogliare e curiosare tra mille libri creati apposta per loro.

Tra giochi di legno e stoffa i bambini vengono catapultai in un mondo fantastico dove i libri sono i protagonisti.

Tutte le info qui

 

Altrevoci – Via Giovanni Cittadella 1, Padova

Un’accogliente piccola libreria situata nel centro di Padova che propone un’eccellente selezione di pubblicazioni sulla casa, sulla decorazione d’interni e il giardinaggio.

Non solo! Da Altrevoci si potranno trovare anche volumi, accuratamente selezioni, dedicati alla cucina e alla moda.

 

Librati, La libreria delle donne – Via Barbarigo 91, Padova

Una libreria completamente dedicata all’universo delle donne nata per divulgare e diffondere il pensiero femminile nelle sue molteplici sfaccettature.

Un luogo dove le donne possono incontrarsi e condividere pensieri e passioni, magari davanti ad un caffè, in un ambiente intimo e curato.

Tutte le info qui

 

Pangea – Via San Martino e Solferino 106

Un luogo unico dove trovare tutto, ma proprio tutto, quello che serve per organizzare un viaggio in modo eccellente!

Da Pangea si trovano carte e guide di tutti i paesi del mondo, una assortita letteratura di viaggio nonché atlanti e mappamondi.

Per gli appassionati di navigazione sono a disposizione carte nautiche e portolani, storie su regate e avventure in mare.

Anche gli amanti della montagna potranno spaziare tra libri dedicati all’escursionismo e racconti di viaggio in mountain bike!

Cristina Papini