Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Messe 2.0 a Padova: la Celebrazione si fa in streaming!

Santa Messa in streaming a Padova: ecco dove seguirla

Anche la Celebrazione della Santa Messa, di questi tempi, si è fatta smart! Sono diverse infatti le iniziative padovane per poter assistere alla Messa domenicale o giornaliera, in streaming web, oppure on air in tv o radio.
Come forse già saprai, da oltre 8 anni questo blog è al fianco dei padovani e del territorio veneto con proposte e contenuti che possano essere utili, di intrattenimento e sappiano valorizzare ciò che nella mia Regione reputo interessante e di valore. Scopriamo quindi insieme dove e quando assistere alla Santa Messa in modalità live.

Messe in streaming a Padova

Basilica di Sant’Antonio da Padova

La Basilica di Sant’Antonio da Padova solitamente diffonde la Santa Messa in diretta dall’Altare Maggiore. In questo particolare periodo però, la Comunità Francescana esegue le dirette dall’Altare del Santo, anche per chiedere la sua intercessione. La Celebrazioni sono pertanto visibili:

Questi gli orari delle Messe in questo periodo sono i seguenti (potrebbero subire delle variazioni che ti invito a verificare nel sito ufficiale del Santo):

  • ore 7.30 – preghiera del mattino
  • ore 18.00 – da lunedì 16 marzo tutti i giorni
  • Il martedì, dopo la messa delle 18.00 – preghiera della Tredicina (fino al 13 giugno).

Diocesi di Padova

La domenica, alle ore 10.00, anche il Vescovo di Padova, Mon. Claudio Cipolla, trasmette la Santa Messa in streaming video e diretta tv. Questi i canali prescelti per la sua diffusione live:

Messa in diretta Tv

A chi avesse meno pratica con gli strumenti web, suggerisco la visione delle Messe sui seguenti canali televisivi. Le Sante Celebrazioni, in questo caso, sono trasmesse da località differenti e a differenti orari. Per praticità linko le guide tv:

On air – Radio

La radio, una risorsa che fa compagnia non occupando lo sguardo, ottima per restare connessi anche alle Celebrazioni religiose. In questo caso Radio Maria è una garanzia, poichè trasmette Messe sia quotidiane, sia festive. Queste le frequenze di Radio Maria per ascoltarla dal Veneto.

Cristina Papini


Ph Elena Pescarolo
© 2020 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

 

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.