Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Piatti gourmet pret à manger da R2 POP nel Sotto Salone

Pubblicato in

R2 POP, apre a Padova nel Sotto Salone il nuovo format firmato Andrea Valentinetti

É approdato nella città di Padova un nuovo format: si chiama R2 POP, il locale che coniuga la selezione di piatti realizzati con ingredienti freschi e sani a drink in lattina e porta con sé la grande esperienza del suo creatore, lo chef Andrea Valentinetti. Pensato per portare nel centro storico un’autentica esperienza di gusto con piatti all’insegna della freschezza e da gustare in movimento, è l’inaspettata novità nel contesto mozzafiato dei portici del Sotto Salone.
Ho partecipato all’inaugurazione e oggi ti racconto la mia esperienza.

Seguimi live su Instagram Stories @gallinepadovane

R2 POP: tradizione e innovazione per l’originale take away di Andrea Valentinetti

Location storica e locale pop, due elementi che sembrano entrare in contrasto eppure R2 POP ben si inserisce nel contesto dell’antico mercato padovano del Sotto Salone. Lo fa con carattere e determinazione ma con rispetto. Il suo fondatore, lo chef Andrea Valentinetti, già noto in città per altre due sue eccellenze, Radici Terra e Gusto e R2 Cocktail Lab, di questa nuova apertura dice:

Per me è un onore essere qui con R2 POP. Questo luogo rappresenta il cuore pulsante dei padovani e con questa nuova apertura voglio contribuire anche a ripopolare uno dei mercati più antichi del mondo come merita. A. Valentinetti

E così, nell’entusiasmo di una bella serata di inizio marzo, si è tenuta l’inaugurazione di R2 POP, tra musica, neon colorati e le eccellenze firmate dallo chef per lo street food. Piatti gourmet da gustare on the go oppure in ufficio o a casa scegliendo la praticità senza rinunciare a qualità e gusto.
In menu: burger, salads, poké, ma anche dolci e gli ingegnosi cocktail in lattina, sviluppati dal barman Enrico Chillon.

Potevo non provare il famoso Gallina Burger, già piatto signature dello chef? Giammai! E infatti ho assaggiato quello che per ora è senza dubbio il miglior burger mai provato a Padova. L’intramontabile gallina padovana, rivisitata con cipolla caramellata, è abbinata a lattuga bacon, chutney di mele e mayo al curry in un sublime equilibrio di sapori che stupisce boccone dopo boccone.
Mio marito invece ha preferito provare una tar tare di fassona con pan brioches fatto in casa, e insalata colorata all’aceto balsamico. Due piatti che hanno fatto decisamente centro!

A. Valentinetti mi consegna il burger
Il famoso Gallina Burger, un piatto signature!
Gustose poké e salads da asporto
Cocktail in lattina a cura del barman Enrico Chillon
Packaging pop!
Location effetto wow!
Con lo chef Valentinetti all’inaugurazione il 4 marzo ’22

LINK E INFO UTILI

R2 POP
Sotto Salone, 26
Padova centro storico

Articolo in collaborazione con R2 POP

Cristina Papini


PH Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter

 

Send this to a friend