Mobili montessoriani in legno a Padova, ti presento La Casetta di Matilde
Si trova a Pontevigodarzere (PD) e per Padova è una grande novità, sto parlando della Casetta di Matilde, la prima falegnameria patavina dedicata ai bambini. Arredi di ispirazione montessoriana, sicuri, funzionali e divertenti e la storia di un papà, Alessandro, che ha rivoluzionato la sua vita dopo che l’arrivo della figlia Matilde ha ispirato una grande voglia di rinascita. Personale e lavorativa. Sono entusiasta di raccontarti la sua storia, mostrarti i suoi deliziosi mobili e condividere un percorso di cambiamento stimolato da una profonda passione.
Seguimi live su Instagram @gallinepadovane
Alessandro, papà falegname padovano
La Casetta di Matilde è frutto del grande coraggio di Alessandro e di una passione, quella per il legno, che lo accompagna sin da piccino. Fu il nonno a trasmettergli i primi rudimenti della lavorazione di questo materiale naturale e la voglia inesauribile di progettare e creare. La Casetta di Matilde è anche desiderio di cambiamento, quello che pian piano si è fatto strada dentro Alessandro dopo la nascita della sua piccola Matilde, nel 2018, e che possiamo definire il motore di tutto! Un giovane papà che ha scelto di essere artigiano, dopo una carriera nella progettazione, e che a Padova ha costruito un sogno è l’unicità di una falegnameria interamente dedicata ai bisogni dei bambini, con arredi di ispirazione montessoriana che sanno di libertà e autonomia.
Studio, ricerca e tanta pratica portano lontano, questo lo so per mia stessa esperienza, è anche per questa ragione che sono entusiasta di raccontare la storia di chi con impegno e un progetto ben preciso in testa ha scelto di mettersi in gioco vincendo le sue stesse reticenze.
Non è stato facile passare da dipendente ad artigiano ma sentivo crescere forte dentro di me il bisogno di un cambiamento e ho voluto investire su una nuova vita lavorativa a misura delle mie passioni.
Alessandro / titolare La Casetta di Matilde
Gli arredi montessoriani per bambini e il su misura
La Casetta di Matilde ha portato una ventata di freschezza nel panorama padovano, i suoi articoli infatti sono al completo servizio del bambino. I principi montessoriani di semplicità, autonomia e libertà sono alla base del progetto; gli arredi di Alessandro stimolano infatti i più piccoli a gestire i propri spazi, a creare, a prendere consapevolezza delle proprie capacità. Completamente artigianali, i mobili e complementi La Casetta di Matilde sono realizzati in multistrato di betulla antischeggia e colori atossici, sono sicuri, funzionali e divertenti. Regolabili in molte parti, seguono la crescita del bambino e si adattano alle necessità che cambiano day by day.
Sono deliziose le proposte La Casetta di Matilde:
- Torretta montessoriana
- Letto a capanna
- Letto a casetta
- Libreria faccia libro
- Libreria primi libri
- Tavolino e sgabello
Desidero che tutti i bambini abbiano l’opportunità di esprimersi e crescere in spazi semplici e stimolanti, supportati da oggetti che li seguano in modo sicuro nello sviluppo. I miei mobili sono compagni di esperienze: sicuri, divertenti e funzionali. Alessandro / titolare La Casetta di Matilde
Agli arredi montessoriani Alessandro affianca anche l’attività su misura. Su richiesta infatti può lavorare a creazioni uniche per i tuoi piccoli arredi, per nuove camere da letto o per realizzare angoli speciali nella tua casa. Contattalo tramite il form nel sito web e chiedi una consulenza.
LINK E INFO UTILI
lacasettadimatilde.it
Via Pontevigodarzere, 159
35133 Padova PD
Articolo in collaborazione con La Casetta di Matilde
Cristina Papini
PH Galline Padovane / La Casetta di Matilde
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter