Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


Rugbytots Padova, divertimento e disciplina per i più piccini

Sempre più richiesti a Padova i corsi Rugbytots

Dopo averne sentito tanto parlare, finalmente mi sono decisa a far provare ad Andrea uno dei famosi corsi di Rugbytots. Pensati per i bambini e bambine dai 2 ai 7 anni, i corsi Rubgytots hanno l’obiettivo di sviluppare le capacità coordinative con attività coinvolgenti e divertenti trasmettendo i valori educativi del gioco del Rugby. I corsi vengono proposti in diverse strutture sportive padovane, ho avuto modo di accompagnare Andrea e un amichetto a partecipare ad un’appassionante sessione di gioco.

Tutti i numeri di Rugbytots

13 anni di storia, 18 paesi e oltre 60.000 bambini che partecipano alle lezioni, questi i numeri di Rugbytots in tutti il mondo. Anche l’Italia si è lasciata conquistare da questi divertenti corsi, che hanno trovato spazio nelle principali città italiane. Tra cui ovviamente anche Padova, per mano del lungimirante Luigi Toson.

Come funziona Rugbytots?

Il programma si rivolge a tre fasce di età (2/3 anni, 3/5 anni, 5/7 anni); in questo modo vengono creati gruppi omogenei. Ogni classe accoglie al massimo 15 bambini ed è gestita da un coach e da uno o due assistenti. Durante la lezione, che dura circa 45’, i bimbi vengono coinvolti in una serie di giochi con obiettivi specifici (coordinazione, agilità, ecc.) il tutto svolto in maniera estremamente divertente e gioiosa.

Lo staff è molto preparato dal punto di vista tecnico/motorio e in grado di creare fin da subito un clima sereno e positivo che porta con estrema facilità al rispetto delle regole e dei ruoli nonché a comprendere l’importanza del gioco di squadra. Il concetto di squadra viene ripreso e sottolineato dalle accattivanti divise Rugbytots e dal divertente merchandising.
Per certi versi potremmo dire che una lezione di Rugbytots è un bel modo di fare dell’attività strutturata, coinvolgendo i nostri figli in maniera giocosa e divertente, oltre a lavorare sulla fiducia in sé stessi e nel gruppo.
Mio figlio Andrea e il suo amichetto si sono divertiti un sacco, partecipando attivamente ad una lezione di prova delle tante date di open day disponibili a partire da questo mese in tutta Padova.

Open days 2019

Accompagna i tuoi bimbi a partecipare ad una lezione di prova gratuita, puoi consultare le date e le tante palestre che ospitano i corsi Rugbytots a Padova a questo link.
Tocca con mano quanto coinvolgenti siano le lezioni: i corsi iniziano a settembre e permettono ai tuoi bambini di divertirsi in compagnia in ambienti confortevoli nella stagione fredda.

Post in collaborazione con Rugbytots

LINK E INFO UTILI

Pagina Facebook Rugby Tots Padova
www.rugbytots.it
telefono 342.5232437
luigi.toson@rugbytots.it

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2019 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.