Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


5 punti panoramici del Lago di Garda che amo

Dall’alto dei suoi punti panoramici, il Lago di Garda è ancora più bello!

Chi segue da tempo i canali web di Galline Padovane, sicuramente ricorderà il mio legame indissolubile con lo splendido Lago di Garda! Questa famosa distesa d’acqua, immersa tra le Alpi e le colline di ben tre regioni (Lombardia, Veneto e Trentino), offre quanto di meglio ci si possa aspettare da un luogo di villeggiatura.

E’ possibile infatti perdersi tra le vie di incantevoli borghi, visitare castelli o affrontare uno degli innumerevoli percorsi per ammirare dall’alto il più grande lago d’Italia!
Adoro passare rilassanti weekend nella mia casa di Torri del Benaco (VR), e godermi il più possibile gli stupendi panorami che solo il lago di Garda riesce a regalare. Ed è proprio per questo motivo che ho deciso di proporti i 5 punti panoramici del Lago di Garda che adoro! Che poi, il Lago è bello in tutte le stagioni!

Cristina Papini Monte Baldo


Malcesine – Monte Baldo (VR)

Per poter contemplare in tutto il suo splendore il Lago di Garda e la graziosa cittadina di Malcesine dall’alto, è sufficiente prendere la funivia Malcesine – Monte Baldo. Un gioco da ragazzi! Grazie alle cabine rotanti si potrà godere di una vista spettacolare a 360° sui panorami sottostanti e, raggiunta la cima del Monte Baldo a 1760 mt di quota, la foto da cartolina è assicurata!

Funivia Malcesine Monte Baldo
Ph Galline Padovane

Scalinata Busatte-Tempesta (TN)

Si tratta di una piacevole passeggiata panoramica di circa 4 km a mezza costa sul Lago di Garda. Consiglio vivamente questo incantevole percorso in mezzo alla natura poiche’ adatto a tutti e sono certa che il colpo d’occhio sul Garda non lascerà indifferenti!

Percorso Tempesta Busatte
Ph credits – europasilvella.it

La Madonna della Corona (VR)

La chiesa della Madonna della Corona, situata a Ferrara di Montebaldo, è stata costruita a ridosso di uno sperone roccioso ed è raggiungibile tramite una lunga scalinata. Credimi se ti dico che la fatica per arrivarci verrà ricompensata dalla spettacolare posizione di questo santuario nella roccia.

Santuario Madonna della Corona
Ph credits – DeluxeDrone Sight

Tremosine (BS)

Attraversando la Strada della Forra (una delle strade – a mio avviso – più belle della zona) si arriva in questo suggestivo e magico borgo. Tremosine, con la sua Terrazza del Brivido a strapiombo sulle acque del Garda, si aggiudica in assoluto il premio come luogo mozzafiato del Garda.

Tremosine, Terrazza del Brivido
Ph credits – tuttomusei.blogspot.com

Garda (VR)

E’ un luogo suggestivo e romantico, anche se non esattamente facile da trovare (qui le coordinate esatte)! E’ un belvedere a cui sono particolarmente affezionata e che si trova sulla strada che da Punta San Viglio porta a Garda (VR). Una terrazza con strepitoso affaccio sul “golfo” di Garda, che la sera si veste delle deliziose luci della vicina costa. Non vi è parcheggio nelle vicinanze, e se ti muovi in auto molto probabilmente ci passerai davanti senza vederlo. Vale la pena di fare qualche passo a piedi  dalla vicina Punta San Viglio o dalla stessa Garda per ammirare la bellissima visuale dall’alto che il belvedere offre a chi ha pazienza e lungimiranza!

Belvedere a Garda
Ph credits Google Maps

E allora, cosa aspetti a fare il trolley? Ti aspetto nel mio adorato Lago di Garda!

Cristina Papini

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.