Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Cosa comprare di tipico a Padova

Cosa acquistare di tipico a Padova: non i soliti cliché

Stimolo da sempre chi non è di Padova a visitare la mia amata città. Qui puoi trovare arte, cultura, architettura senza tralasciare la buona tavola! Se poi vuoi portare a casa un ricordo della tua visita, non resta che gironzolare scoprendo cosa si può comprare di tipico a Padova. Qualche consiglio? Ecco le mie proposte per portare con sé un ricordo autentico della città patavina, lontano però dai soliti cliché.

Cosa comprare di tipico a padova, i consigli di Cristina Papini local blogger

Stampe antiche Buzzanca – Via S. Bernardino 6, Padova

Un vero e proprio paradiso per gli appassionati del genere! Qui è possibile trovare, oltre a stampe autentiche di artisti famosi (soprattutto veneti), anche libri antichi, libri d’arte e quadri di pregio: veri tesori per collezionisti e non. Un luogo storico che fonda le proprie radici su conoscenza e passione per la materia trattata.

 

Pasticceria Biasetto – Via Facciolati 12, Padova

La sua famosa “Torta Setteveli” è entrata ormai nella tradizione padovana. Vincitrice del prestigioso premio  internazionale Coupe du Monde de la Pâtisserie, non può mancare sulle tavole dei più golosi. Un modo unico per portare a casa un assaggio di Padova racchiuso in questa favolosa “cult-cake”.

 

Erboristeria del Santo – Piazza del Santo 11, Padova

Forse non tutti sanno che all’interno della famosissima basilica dedicata a Sant’Antonio, si trova un’erboristeria che offre un’ampia scelta di rimedi naturali realizzati grazie alla pluricentenaria esperienza di frati e monaci spezieri. Qui trovi prodotti naturali di cosmesi, oli essenziali e terapeutici, tisaneria, olio, vino, miele, marmellate. Una volta a casa potrai ad esempio sorseggiare una delle deliziose tisane proposte, ripensando alla città del Santo.

 

Zin & De Lucia Cappelleria – Via Gorizia 2

Se si è alla ricerca di un presente davvero originale, da Zin & De Lucia, rinomata cappelleria situata in centro citta’, potrai trovare  anche le famose “feluche”, i tradizionali copricapi utilizzati dalla goliardia patavina: un ricordo nel pieno spirito della tradizione universitaria.

Cristina Papini

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.