Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Giro di Padova in webcam

Tanti i punti di osservazione della città grazie alle webcam

Data la particolarità del momento e la limitata possibilità di spostamento (perché state tutti rispettando il DPCM restando il più possibile a casa, vero?), ho pensato di farvi trovare qui, nel mio blog, una pagina che vi facesse in qualche modo sentire partecipi delle bellezze cittadine, senza dovervi necessariamente muovere dalla vostra abitazione. Ecco quindi un particolarissimo tour virtuale della nostra bella Padova, per osservarla…a distanza! Facciamo insieme un bel giro di Padova via webcam!

Cristina Papini local blogger di padova

Un tour virtuale della città. Muoversi restando fermi!

Prato della Valle

Uno dei luoghi simbolo della nostra città, normalmente scelto per passeggiate, shopping, sport e eventi di vario genere. Dalla webcam posizionata in questo speciale punto di osservazione, hai una visuale decisamente privilegiata e puoi scorgere l’isola Memmia quasi per intero! Quello qui sotto è solo uno screenshot, per vedere la webcam live clicca sull’immagine.

Giro di Padova via webcam

La Basilica di Sant’Antonio da Padova 

La bellissima facciata del nostro amato Santo, una delle principali mete religiose al mondo nonché simbolo della comunità cattolica padovana e del Veneto. E’ interessante vederlo cambiare man mano che passa il tempo, quando la luce del sole lo lambisce facendogli assumere cromie differenti di ora in ora. Dall’alba al tramonto. Insomma, Sant’Antonio da qui è proprio un belvedere!
Anche questo è uno screenshot, per vedere il video live devi cliccare sulla foto.

Giro di Padova via webcam

Per chi avesse piacere di non limitare la sua “passeggiata virtuale” alla facciata ma desiderasse anche entrare, all’interno della Basilica del Santo si possono osservare live sia la Tomba del Santo, sia l’altare della Basilica. Grazie alle webcam posizionate di fronte ai due luoghi, puoi vedere l’alternarsi dei fedeli e dei frati, anche se in questo momento a ben vedere movimento non ve n’è proprio!

Giro di Padova via webcam

Giro di Padova via webcam

Padova Est, direttrici di traffico

Cliccando sull’immagine qui sotto, è possibile visionare l’agglomerato di webcam che coprono la zona di via Venezia/Corso Argentina/Padova est e visionare così anche lo status del traffico. Non che in questo periodo di emergenza sanitaria ci interessi più di tanto muoverci, tuttavia quest’ultime sono delle importanti arterie padovane.

Giro di Padova via webcam

Vigonza – Albignasego

Sono diverse le webcam che popolano il tratto stradale che collega Vigonza ad Albignasego. Divertiti a scovarle tutte nella mappa del sito di viabilità. Clicca sull’immagine per aprire la finestra e guarda come cambia lo scenario da giorno a sera.

Giro di Padova via webcam

Cristina Papini