Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Osteria all’Ombra del Pino, tagliate gourmet a Padova

Pubblicato su

Con tre lettori del blog provo l’osteria padovana all’Ombra del Pino

E’ accogliente e dall’aria intima, è specializzata in tagliate gourmet e il suo nome racchiude un ricordo dolcissimo, si chiama Osteria all’Ombra del Pino ed è il locale padovano che ha ospitato la cena con tre lettori di questo blog, avvenuta prima della quarantena.
Grazie alla collaborazione con l’osteria di via Madonnina, 25, ho avuto l’opportunità di incontrare tre persone davvero speciali, tre affezionati seguaci dei miei profili online e che con affetto seguono le mie “peripezie” nel territorio, offrendomi costanti momenti di confronto. Conosciuti appunto nel web, con loro si è creata da subito una bella alchimia che mi ha spinta a volerli al mio fianco per assaggiare le pietanze del locale padovano. Oggi ti racconto questa bella esperienza e le peculiarità della struttura che ci ha ospitati.

Osteria all’Ombra del Pino, dal 2015 gustose tagliate e tartare gourmet

Nata come osteria veneta, all’Ombra del Pino è la sintesi di passione per la tradizione gastronomica locale e di innovazione in cucina. Ideata da papà e figlio (Gianni e Alberto, giovane titolare) all’Ombra del Pino incarna il desiderio di dare vita ad un locale di tipico stampo veneto ma con un quid in più. Ecco quindi un’osteria dagli ambienti ampi e curati, dove c’è calore e accoglienza e dove nulla è squillante. Qui puoi raccoglierti per un pasto sano e gustoso con amici, famiglia o la dolce metà.
Il nome della struttura è un tributo a Pino, il cagnolino di famiglia, scomparso pochi mesi prima l’apertura del locale. Un bel modo di ricordare un legame forte che solo chi ama profondamente gli amici a quattro zampe può comprendere. Pino è presente anche nel logo dell’osteria e nella grande insegna sulla facciata laterale.

All’Ombra del Pino propone un menu variegato dove spiccano le famose tagliate e tartare gourmet, proposte con diverse guarniture. Realizzate grazie alla sapiente combinazione di ingredienti locali e di stagione, sono diventate nel tempo un cavallo di battaglia di Osteria all’Ombra del Pino. Non solo tagliate e tartare però, il locale propone anche deliziosi filetti, con condimenti anche insoliti ma di sicuro interesse. E poi spunciotti, contorni, dolci artigianali.
L’osteria propone anche serate a tema: il mercoledì ad esempio è dedicato all’hamburger, mentre il venerdì alla degustazione di diversi tipi di tartare.
Il locale dispone anche di una saletta riservata, per serate a due davvero intime, e di un ombreggiato giardino estivo.

Gli accorgimenti di Osteria All’Ombra del Pino dopo la quarantena

Distanze maggiorate per il locale padovano che ha scelto di aumentare lo spazio minimo richiesto tra i tavoli per garantire una maggiore sicurezza e tranquillità ai commensali. L’apertura dell’elegante giardino estivo, inoltre, garantisce ancor maggiore serenità a pranzi e cene.
I servizi di DELIVERY e TAKEAWAY, arricchiscono la proposta dell’Osteria padovana che così consente al cliente di gustare le sue deliziose pietanze anche tra le mura domestiche.

OCCASIONE PER TE

Se hai piacere di provare Osteria di all’Ombra del Pino, sappi che se prenoti durante la settimana e citi il nome di questo blog, ti sarà riservata una piacevole sorpresa. Approfittane!

Ambiente accogliente e conviviale
Alberto, titolare di Osteria all’Ombra del Pino
Ampia carta dei vini
Ampia zona bar
Dettagli pieni di cura
benvenuti agli amici a quattro zampe

La cena con tre lettori

Dopo il successo della prima “edizione” di quella che a ben vedere potrebbe diventare una piacevole abitudine, ho scelto di replicare la cena con i lettori del blog. Questa volta con me ho portato Alessia, Barbara e Maicol. Scelti per la loro impeccabile netiquette, per la costanza e l’interesse verso i miei contenuti, ho voluto trascorrere del tempo in loro compagnia, nello sfondo intimo e accogliente dell’osteria padovana. Una serata piacevole, animata da confronti e risate, da domande e curiosità. Ho scoperto tre persone speciali, profonde e intelligenti; l’aver potuto trascorrere del tempo con loro è uno dei più bei doni che il web mi abbia fatto. Galline Padovane in fondo nasce anche per questo: creare opportunità online che sfocino in qualche modo nell’offline. E’ dal 2011 che lavoro al concetto di community locale ed è anche grazie a momenti preziosi come questo che credo di essere sulla buona strada! L’ho già detto che sono una blogger fortunata?!

Alessia Gemmo
Barbara Zara
Maicol Pecchelian
I nostri antipasti
sapore e tradizione
Tartare
Tartare di carne, noci, pere e grana
All’Ombra del Pino
Salute!!
La mia tagliata preferita, gorgonzola e marroni
Tagliate, tutte buonissime
Caldi e profumatissimi i nostri dolci

LINK E INFO UTILI

Osteria all’Ombra del Pino
via Madonnina, 25
35142 Padova (PD)
Cel:  340 6799261
Tel: 049 680748

www.ombradelpino.com

Ombra del Pino su Instagram 
Ombra del Pino su Facebook
Ombra del Pino su Tripadvisor

Post in collaborazione con Ombra del Pino

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2019 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane