Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Trattoria Argentina, tutti i sapori della cucina sudamericana a Refrontolo (TV)

Pubblicato in

E’ in Veneto l’unico ristorante argentino premiato dal Gambero Rosso

È una storia di passione, di famiglia e di attaccamento alla propria terra, sto parlando di Trattoria Argentina, il ristorante di Refrontolo (TV) che ha portato in Italia i sapori e le atmosfere tipiche dei locali sudamericani. Immersa nel verde rigoglioso delle Colline del Prosecco, Trattoria Argentina propone piatti di carne alla griglia che conquistano per il gusto pieno; una bontà riconosciuta dal gotha della cucina italiana. La prestigiosa Guida Ristoranti d’Italia di Gambero Rosso infatti, l’ha citata tra i migliori locali etnici 2022 con ben due mappamondi su tre. Una storia che ha il nome di una famiglia piacevole ed accogliente, la famiglia Kelm.

Con la famiglia Kelm

Segui le mie esperienze live su Instagram Stories @gallinepadovane

Guarda il video

Carne alla griglia, protagonista indiscussa di Trattoria Argentina

Succosa e saporita, la carne argentina è la grande regina del locale di Refrontolo (TV). Lo si capisce già all’ingresso, dove ad accoglierti c’è lei: la griglia! Una parete in vetro separa la cucina dalla sala, una barriera apparente che permette di osservare il grande spettacolo della cottura alla brace, il segreto di Trattoria Argentina. I tagli di carne vengono appoggiati sulle piastre roventi dove sfrigolano sotto lo sguardo dei curiosi e gli occhi attenti dei cuochi. Sono un proprio un bel vedere per chi è appassionato!
Non solo carne, Trattoria Argentina è molto di più. È un condensato di cultura eno gastronomica sudamericana: nel menu infatti sono presenti anche bevande tipiche, come il Mate, empanadas di vari gusti, salse intriganti come il chimichurri e i dolci, specialità della padrona di casa. È possibile anche assaggiare una bella verità di vini e birre argentine, le cui etichette sono racchiuse nella grande cantina vicino alla cassa.

È motivo di grande orgoglio per me e la mia famiglia aver portato la cucina argentina in Veneto. Sono entusiasta di veder apprezzati i sapori della mia terra da un popolo glorioso come il vostro. Fernando Kelm

Personalmente ho molto apprezzato la manioca fritta, servita in abbinamento alla grigliata mista di carne che abbiamo selezionato per la nostra cena. È stata la mia rivelazione della serata, unitamente alla carne, davvero ottima.
A fare da contorno all’esperienza, il calore degli ambienti di Trattoria Argentina, uniti all’accoglienza che solo la famiglia Kelm sa dare.

Assaggio la grigliata di carne
Empanadas e focaccia con lardo di patanegra
La griglia a vista
Le sale
Provo il mio Mate
Dolce al cucchiaio, specialità della signora Kelm

LINK E INFO UTILI

Via della Vittoria, 35,
31020 Refrontolo TV
www.trattoriaargentina.it

Cristina Papini


PH Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter

 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.

Send this to a friend