Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Volo panoramico da Padova a Venezia con FlyEmotions

Pubblicato su

L’emozionante esperienza di volare da Padova a Venezia grazie a FlyEmotions

E’ capitato per caso, grazie ad un feed su Instagram e un paio di messaggi direct, nasce proprio così l’opportunità di provare la grande emozione di volare su Padova con FlyEmotions. Quando la compagnia aerea padovana, specializzata in voli panoramici e spostamenti privati, mi ha contattata per farmi provare i suoi servizi, non ci potevo credere. Da sempre nutro il desiderio di sorvolare la mia città, per scoprire nuove prospettive; per una che soffre di vertigini come la sottoscritta, uno stranissimo sogno nel cassetto a ben vedere! Eppure è proprio così, vedere Padova dal cielo è sempre stato tra i miei principali desideri, e da oggi grazie a FlyEmotions posso finalmente dire di aver soddisfatto una delle mie curiosità più grandi.

FlyEmotions, la prima compagnia aerea di voli panoramici 

FlyEmotions si pregia di essere la prima compagnia aerea italiana di voli panoramici. Con base a Padova, (ha una seconda zona d’appoggio anche all’Idroscalo di Como) FlyEmotions ha obiettivi chiarissimi:

  • portare turisti e locals alla scoperta del territorio da un punto di vista unico. Il cielo!
  • rendere accessibili i voli privati a livello panoramico e gli spostamenti privati (aerotaxi).

FlyEmotions permette a tutti di spostarsi a prezzi contenuti, dove, come e quando si vuole. Forte della presenza di oltre 200 siti disponibili per l’atterraggio in tutta Italia, il noleggio dell’aereo diventa un’interessante alternativa ad altri mezzi per spostamenti di lavoro, per eventi o per le più disparate esigenze.

L’esperienza del volo panoramico su Padova e Venezia assieme alla mia famiglia 

E’ un sabato di metà novembre e dopo aver raggiunto l’Aeroporto Allegri di Padova, in via Sorio 89, la mia famiglia ed io veniamo accolti dallo staff di FlyEmotions che si presenta e ci ha illustra la rotta da Padova a Venezia e ritorno. Il pilota, Filippo, ci racconta l’aereo, un Piper PA32 da 6 posti.
Per poter realizzare i contenuti visivi che vedete in questo post e che in parte ho pubblicato anche nel mio profilo Instagram, mio marito ed io ci posizioniamo in punti diversi dell’aereo: io davanti, accanto al pilota, mio marito dietro, accanto a nostro figlio Andrea.
Dopo un breve briefing iniziale e i controlli di rito, siamo pronti a partire alla volta di Venezia.

Un decollo dolce, tanto quanto l’atterraggio. Per non so quale ragione mi ero figurata scossoni e turbolenze ma, nonostante un cielo nebbioso e un tempo non esattamente clemente, il nostro volo è piacevole e per nulla movimentato. 45′ di volo passando per Piove di Sacco, Chioggia, Pellestrina, Malamocco e Venezia Lido. Al rientro un emozionante sorvolo sul centro storico patavino, con innumerevoli giri sul Prato della Valle (mia richiesta esaudita!! Grazie).

Un’esperienza che consiglio vivamente, anche a famiglie con bambini (mio figlio, già abituato a volare su voli di linea, è rimasto entusiasta e si è goduto tutto il tragitto).

Ps: Non avevo dubbi sai, vista dal cielo la città del Santo è ancora più suggestiva!

LINK E INFO UTILI

www.flyemotions.com

Aereoporto Civile Gino Allegri
35141, Padova
info@flyemotions.com

Cristina Papini


PH e riprese Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane

Iscriviti alla newsletter

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.