Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

“Bellezza Etica” Padova, un nuovo approccio al mondo della cosmesi

I trattamenti cosmetici della padovana “Bellezza Etica”, amici dell’ambiente

Sono sempre molto attenta ai prodotti che uso per la mia beauty routine, se già mi conosci, saprai che la mia pelle è estremamente delicata e intollerante a diverse sostanze chimiche. Per questo preferisco selezionare solo aziende di cui mi fido, che realizzano prodotti a base di principi attivi naturali che garantiscono risultati, senza generare reattività sulla mia pelle. Tra tutte, oggi ti vorrei parlare delle proposte per la cosmesi quotidiana di “Bellezza Etica“, azienda padovana che ho conosciuto di recente e di cui mi sono subito innamorata.

Nelle pagine di questo blog, come sai, amo raccontare le mie scoperte nel territorio padovano e veneto, e portare in luce le molte eccellenze che popolano la mia terre così ricca di professionisti appassionati. Grazie al mio lavoro di blogger padovana ho l’opportunità di entrare in contatto con le più disparate realtà commerciali, produttive e turistiche e di proportele qui, dopo averle vissute in prima persona. Leggi le prossime righe per conoscere una di queste eccellenze venete: “Bellezza Etica”.

Chi è e qual è la mission di “Bellezza Etica”

“Bellezza Etica” nasce nel 2020 da un progetto ideato da Paola e Marina, due amiche Biologhe Cosmetologhe. Dopo tanti anni di esperienza  nel settore della cosmesi, hanno sentito la necessità di far conoscere un modo diverso di fare bellezzasposando i valori di eticità e sostenibilità ambientale. Hanno scelto infatti di selezionare con estrema cura i loro prodotti, portando in negozio solo quelli più virtuosi, realizzati dai migliori produttori artigiani europei. Si tratta di cosmetici waterless, cioè senz’acqua, che al loro interno contengono solo ingredienti biologici e naturali. L’assenza di acqua è il principale valore aggiunto dei prodotti di “Bellezza Etica”, che per questo presentano innumerevoli vantaggi:

  • sono senza conservanti, sono efficaci sia su pelle asciutta che umida,
  • sono molto più concentrati e quindi con una durata maggiore nel tempo
  •  occupano meno spazio perché necessitano di un packaging minimale e privo di plastica
  • hanno un basso impatto sull’ambiente; il pack ridotto consente di ottimizzare anche il trasporto.

Scegliamo di lavorare con piccoli produttori attenti, anche al lavoro dell’uomo.
Marina e Paola – Bellezza Etica

I prodotti di “Bellezza Etica”

Tante sono le proposte di “Bellezza Etica” per la cura e il nutrimento della tua pelle. La particolarità di questi cosmetici, oltre ad essere 100% vegetali e waterless, è la loro multifunzionalità: uno stesso prodotto può infatti essere utilizzato per diverse funzioni. Le creme burrose, ad esempio, se applicate su viso asciutto hanno un effetto ultra nutriente, mentre su pelle umida l’effetto è idratante.  O ancora, le maschere in polvere sono esfolianti se diluite con acqua, diventano nutrienti e illuminanti se diluite con olio. Trovi anche detergenti per il viso e per il corpo e deodoranti e trattamenti specifici per il contorno occhi. Io ho provato diverse referenze e per la mia beauty routine serale ho scelto di coccolarmi con alcuni prodotti specifici.
Solitamente inizio con il Balm vitaminico detergente e struccante che rende la pelle estremamente morbida e ben nutrita. All’interno trovi anche la spatolina in legno per prelevare il prodotto. Proseguo poi con il siero contorno occhi AURA, antiossidante e attivatore della circolazione sanguigna che aiuta a contrastare borse e occhiaie. Concludo con il siero olio antiossidante AVA, ricco di vitamine con effetto protettivo e lenitivo e così la mia pelle è pronta per un riposo rigenerante.

Ps: approfitta dello sconto 15% disponibile sul sito di “Bellezza Etica” per tutti coloro che si iscrivono alla newsletter, e prova anche tu questi prodotti dalle molte virtù!
Post in collaborazione con Bellezza Etica

LINK E INFO UTILI

www.bellezzaetica.com

Cristina Papini


PH Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter