Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

Armocromia e Svuota Armadio, gli utili servizi della personal stylist veneta Silvia Mazzara

Silvia Mazzara: analisi cromatica e guardaroba organizzato

Ti capita mai di chiederti perché alcuni particolari colori ti donano e altri no? A me spesso, quando scelgo gli abiti da indossare e gli abbinamenti da fare. Mi accorgo che ci sono tonalità che mi stanno decisamente meglio di altre, ma non mi sono mai data una spiegazione. Grazie all’incontro con Silvia Mazzara, personal stylist e fondatrice del sito “Guardaroba Coccola, ho finalmente trovato risposta a tutti i miei dubbi. Grazie all’Armocromia, uno degli utili servizi della professionista veneta, ho scoperto la mia palette di riferimento e i colori alleati, quei colori ovvero che mi valorizzano. Non solo, grazie a Silvia ho imparato anche ad organizzare al meglio gli spazi nel mio armadio, per un guardaroba più efficace. Oggi ti racconto le mie esperienze.

Armocromia: conoscere i colori che valorizzano il viso

Mi sono dedicata una mattina tutta per me, durante la quale ho accolto in casa Silvia Mazzara e ho finalmente provato l’Armocromia. Un’esperienza decisamente divertente ma anche molto utile, perché mi ha permesso di individuare la mia palette di colori alleati, capace di valorizzare ed esaltare l’incarnato del mio viso. Una seduta di Armocromia prevede una base di partenza neutra: un telo bianco che copre i vestiti e niente make-up. Dai qui si fanno le prime valutazioni, avvicinando diversi colori al viso. Prima di tutto si analizza il sottotono della pelle che può essere caldo o freddo. Poi si passano una serie di fasi analitiche fino a giungere alle quattro stagioni cromatiche: due palette sono fredde, due calde, entrambe possono poi essere ad alta o bassa intensità. Ad esempio possiamo essere davanti a un soggetto di tipo inverno freddo, ad alta intensità oppure estate fredda a bassa intesità. Lo stesso vale per la primavera e l’autunno. Io ho scoperto di essere una “winter cool”, ovvero una stagione ricca di colori vibranti, alcuni già di mio gradimento, altri una totale rivelazione. Scegliere i colori in armonia con la propria persona consente di esaltare il bello che c’è in ognuno di noi. Al contrario, accostare al viso le nuance sbagliate, può addirittura mettere in evidenza piccole imperfezioni o inestetismi. Io, ad esempio, con le tonalità a bassa intensità non mi vedo per nulla, mi spengono. La cosa interessante è che tutti i colori contenuti nella propria palette di riferimento stanno bene tra loro e possono essere combinati in tanti modi diversi. Pensa a quanto diventa più facile creare gli abbinamenti nei look e a fare anche acquisti più mirati.
Puoi cliccare questo link se desideri prenotare anche tu una seduta di Armocromia.

Conoscendo i propri colori alleati grazie all’analisi cromatica, è più facile scegliere ciò che ci sta bene, evitare acquisti che non ci rispecchiano e un accumulo esagerato e ingiustificato di capi nell’armadio. Silvia Mazzara

 

Svuota Armadio: creare nuovi spazi e maggiore organizzazione

Silvia mi è stata di grande aiuto per risolvere anche il problema della disorganizzazione nel mio guardaroba. Quando è tornata a trovarmi, è arrivata già con i sacchetti pronti per il decluttering. Abbiamo messo le mani dentro il mio due ante che contiene i capi che uso più spesso: camicette, bluse, pantaloni, gonne e maglie sparse, e da lì siamo partite per riorganizzarlo. Dall’alto verso il basso, abbiamo diviso ciò che uso, da ciò che non uso da tempo e identificato alcuni capi da donare. L’armadio è stato completamente svuotato e successivamente riempito. Silvia mi ha consigliato una nuova disposizione dei capi, suddivisi per colore e occasioni d’uso. In questo modo sarà più semplice per me trovare gli abbinamenti perfetti da indossare ogni giorno. E grazie alla fase di decluttering ho molto più spazio per dare il giusto valore alle belle cose già in mio possesso. Un momento di rinnovamento che consiglio a tutti, soprattutto nei cambi di stagione.

Silvia è stata talmente gentile che ha voluto darmi qualche dritta su particolari abbinamenti di alcuni capi che io concepivo per essere usati diversamente. Ho una gonna e una camicia molto eleganti, creati da una sartoria padovana, che sono nati per stare insieme, quantomeno io li ho sempre indossati in questo modo. Silvia mi ha mostrato che la gonna posso abbinarla a un maglioncino nero, uno dei miei colori alleati, e la camicia in seta con un jeans e le ballerine. Consigli davvero preziosi.
Clicca questo link se desideri prenotare una seduta di Svuota Armadio.

Creare nuovi spazi non significa poi correre a fare shopping, bensì ottimizzare per valorizzare al massimo ciò che si ha già e evitare inutili sprechi. Silvia Mazzara

Se ti è venuta la curiosità di scoprire la tua palette colori e il desiderio di alleggerire saggiamente il tuo guardaroba, puoi contattare Silvia. Lavora tra Padova, Treviso e Venezia e anche con molti negozi della zona. E per tutta la mia community una piacevole sorpresa! Un video corso omaggio in cui ti racconta di organizzazione del guardaroba, valigia perfetta e come iniziare a fare gli outfit. Iscriviti alla newsletter di Silvia qui e ricevilo subito!

LINK E INFO UTILI

www.guardarobacoccola.com

Padova / Treviso / Venezia

Cristina Papini


PH Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter

Send this to a friend