Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!


3 libri di autori veneti da mettere in valigia

3 libri veneti da mettere in valigia: ecco la mia selezione

Ah l’estate! Periodo perfetto per regalarsi (finalmente) qualche ora libera e di puro relax leggendo un buon libro. Non esiste momento migliore per lasciarsi andare e farsi travolgere dalle mille avventure che solo un buon romanzo può regalare.

Non importa se sei sotto ad un ombrellone, in aereo o semplicemente accoccolata sul divano di casa, il tuo compagno di viaggio ti porterà altrove regalandoti emozioni uniche ed impagabili. Per questo motivo, ho deciso di proporti alcuni romanzi riscoprendo vecchie conoscenze e nuovi ed interessanti autori…tutti ovviamente rigorosamente veneti!

Pronta a scoprire la mia booklist?

1) “La questione più che altro” di Ginevra Lamberti – Ed. Nottetempo

Nel suo romanzo d’esordio, la giovanissima Ginevra, racconta attraverso un linguaggio brioso che fa l’occhiolino alle favole, la sua generazione che tenta di barcamenarsi tra “lavoretti” precari, drammi di famiglia e una Venezia che non è nient’altro che uno sfondo per Instagram.
Una lettura fresca e profonda che indaga sul mondo dei giovani e dei loro drammi dove ironia e pacata tristezza giocano a rimpiattino sempre con occhio attento sul Nordest tutto al femminile…come piace a me!

2) “Olgius. Viaggio verso l’ignoto” di Antonio Pra – Runa Editore

Preparati a partire per un viaggio alla ricerca di antiche civiltà in un susseguirsi di avventure in uno dei luoghi più inospitali della Terra: la Sacha Yakutia in Siberia.
Nel romanzo di Antonio, grande appassionato di archeologia, troverete tutti gli ingredienti del thriller d’autore: inquietanti rivelazioni, misteriose presenze femminili, enigmi da risolvere. Insomma, non ti resta che fare la conoscenza di Anthony Green, il protagonista, ed accompagnarlo in questa frenetica spirale di eventi ad alta tensione.

Per chi fosse interessato a questo libro, lunedì 13 agosto alle ore 21.30 si terrà la presentazione presso la Terrazza Mare di Lignano Sabbiadoro alla presenza dell’autore e del giornalista Fabrizio Nonis.

3) “Tracked – False verità” di Chiara Feltrin – Cinquemarzo Edizioni

Ti avevo già parlato di questo avvincente romanzo l’anno scorso, ma siccome mio marito ha deciso di leggerlo (su consiglio spassionato della sottoscritta), ho ritenuto doveroso riproporlo come lettura estiva. Con una trama intrigante, ma lineare, il racconto saprà accontentare tutti gli amanti del mistero grazie ad una escalation adrenalinica di eventi ed a rebus da risolvere.
Se sei curiosa di approfondire la conoscenza del bel romanzo di Chiara, troverai la mia recensione qui.

Non mi resta che augurarti buona lettura, ma soprattutto buone vacanze!

Cristina Papini