Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

3 locali padovani per un primo appuntamento doc

Pubblicato su

Primo appuntamento top a Padova? Ecco tre indirizzi utili

Qualche settimana fa una lettrice mi ha chiesto suggerimenti in merito a locali padovani, lontani dalle caotiche pizzerie, dove potersi incontrare per un primo appuntamento non convenzionale.
Bella idea, in effetti! Ecco quindi i 3 locali padovani per un primo appuntamento “charmant” all’insegna di cocktails esclusivi e prelibati piatti genuini e mai banali.

locali padovano adatti ad un primo appuntamento

La Gineria – Via Squarcione 4, Padova

Un vero e proprio ritrovo per gli appassionati del Gin, il famoso distillato usato anche per la preparazione dei cocktails più conosciuti. Alla Gineria potrai infatti scegliere tra oltre 400 etichette di Gin provenienti da tutto il mondo, facendoti consigliare da personale professionale e preparato.
Un eccellente ritrovo dove poter trascorrere una serata gustando prelibati piatti ricchi di fantasia preparati con ingredienti freschi, brindare all’incontro con dell’ottimo Gin o provare una delle 90 varianti di Negroni e Americano!

 

Antonio Ferrari – Via Umberto I 15, Padova

Situato nel cuore di Padova, questo rinomato ristorante giovane e dinamico, propone un menu ricco di cibi semplici, ma allo stesso tempo ricercati. Una proposta culinaria che spazia dai conviviali cicchetti alle più tradizionali portate in tavola, accompagnate sempre da ottimi vini. Scegliere un tavolino appartato per conversare amabilmente e con tranquillità sarà il “quid” in più per il buon esito della serata!

 

Hostaria Piave, Riviera Paleocapa, 24, Padova

Semplice ma allo stesso tempo di classe, all’Hostaria Piave ti sentirai come a casa! L’atmosfera famigliare e i piatti tradizionali della cucina veneta preparati con prodotti tipici di prima scelta, sapranno incantare chiunque. Trovandosi in zona Specola, luogo che offre suggestive visioni notturne, per concludere la serata nel migliore dei modi  suggerisco una romantica passeggiata vista Osservatorio.

Cristina Papini


PH Galline Padovane
© 2019 Galline Padovane – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane