Iscriviti alla newsletter per avere accesso alle promozioni riservate alla community delle #gallinepadovane e restare aggiornata sulle novità del blog!

La padovana Dhyāna – Natural Leaf Tea, tè e tisane in foglia di alta qualità

I sapori inediti delle miscele di Dhyāna: dall’Oriente a Padova

Tè e tisane sono alcune delle mie grande passioni. Mi accompagnano durante la colazione e lo spuntino pomeridiano, soprattutto nelle fredde giornate invernali. Diciamo che sono la mia coccola quotidiana. Con grande sorpresa ho conosciuto un marchio padovano di questi prodotti che ho subito apprezzato per l’alta qualità e la ricercatezza. Sono andata a conoscere la fondatrice di Dhyāna, Marta Ceschi, ai mercatini di Natale in Piazza Eremitani (PD) e oggi la presento anche a te.

La qualità e l’impegno etico di Dhyāna

Marta Ceschi è un’imprenditrice padovana che ha dato vita a Dhyāna, un brand che mette insieme le sue due grandi passioni, l’Oriente e il tè. Si è messa alla ricerca delle migliori coltivazioni che adottano metodi naturali e sostenibili e ha selezionato le piantagioni di India, Nepal e Sri Lanka, le uniche a garantire tè di altissima qualità. Sostenibilità ambientale e sociale sono i due criteri che Marta adotta per scegliere i fornitori. Solo piantagioni coltivate in modo responsabile, senza pesticidi e fertilizzanti chimici, che rispettano l’ambiente circostante. E solo produttori che si impegnano a garantire condizioni di lavoro sane ed eque ai propri collaboratori e che coinvolgono i piccoli agricoltori del luogo. Anche le confezioni di Dhyāna sono fatte seguendo questa filosofia: completamente prive di plastica, in materiali riciclati e riciclabili. Così come i filtri che sono interamente compostabili e realizzati senza l’utilizzo di colla e graffette. 

La scelta dei giusti fornitori è stata una sfida, che ho portato avanti con determinazione fino all’incontro con chi può garantirmi qualità ma anche etica e sostenibilità ambientale. Marta Ceschi, Titolare Dhyāna.

 

Le tre linee di prodotto di Dhyāna

Qualità, originalità e naturalezza sono gli ingredienti che accomunano tutti i prodotti di Dhyāna. Tre sono le linee che puoi assaporare:
  • Single Origin è composta da tè che riflettono le caratteristiche del territorio di origine. Provengono infatti da un’unica piantagione selezionata per la particolare cura prestata alla lavorazione delle foglie;
  • Fanno parte di Special Blends le miscele che provengono da diverse regioni di un unico paese, come l’India o lo Sri Lanka. Sono il risultato di una sapiente combinazione di ingredienti quali tè, fiori, erbe e spezie che, messi insieme, sprigionano aromi, profumi e sapori che evocano la terra d’origine;
  • Infine in Dhyāna Classics ci sono tisane fatte con ingredienti provenienti da tutto il mondo. Si contraddistinguono quindi per la grande varietà di gusti e sapori che accontentano tutti i palati.
Marta mi ha fatto assaggiare la tisana Zenzero e Curcuma dal profumo meraviglioso. E’ stato per me un piacere assaporare la naturalezza e l’autenticità degli ingredienti provenienti dallo Sri Lanka.
E se sei alle prese con i regali di Natale, o semplicemente desideri assaggiare dei prodotti selezionati con impegno e passione, i tè e le tisane Dhyāna sono un’idea originale. Marta consiglia i tè dell’India per la qualità delle coltivazioni e la praticità del filtro piramidale. Sono disponibili sia in confezione singola sia multipla. Puoi acquistare tutti i prodotti di Dhyāna nell’e-commerce e, in questo periodo, nei mercatini di Natale in Piazza Eremitani. Qui puoi anche assaggiarle e renderti conto della piacevole sensazione che lasciano al palato.

Una sorpresa per te!

Se hai piacere di acquistare online i prodotti Dhyāna puoi usufruire dello sconto -15% usando il promo code GALLINEPADOVANE15
La promo scade il 6 gennaio 2021.

LINK E INFO UTILI

dhyanatea.com
shop@dhyanatea.com

Cristina Papini


PH Galline Padovane
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Condividi usando #gallinepadovane
Iscriviti alla newsletter

 

Send this to a friend